La fotografa degli spiriti

la fotografa degli spiriti

Titolo: La fotografa degli spiriti
Autore: Desy Icardi
Genere: Romanzo
Anno di pubblicazione: 2022
Pagine: 359

La pentalogia sensoriale prosegue con:
L’annusatrice di libri
La ragazza con la macchina da scrivere
La biblioteca dei sussurri
La pasticciera di mezzanotte

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

Dopo olfatto, tatto e udito ecco la vista!

La fotografa degli spiriti è il quarto (ahimè, siamo quasi arrivati alla fine) della pentalogia sensoriale di Desy Icardi di cui abbiamo avuto modo di parlare più volte qui sul blog e sugli altri social.

Pur vedendo la partecipazione di alcuni volti già noti (e adorati) ed essendo tutte le storie legate dal fil rouge dei cinque sensi, i libri possono essere letti senza un ordine preciso senza il rischio di rovinarsi il resto (mi piacerebbe però fare una rilettura seguendo la cronologia dell’avvocato Ferro).

La storia segue in parallelo la vicenda di due sorelle, Pia e Amedea (anche se poi seguiremo solo una delle due), alle prese con un sensale pronto a spedirle in Argentina e il nostro caro e ormai amatissimo avvocato Ferro, qui giovane come mai visto prima, che dovrà confrontarsi – da perfetto Sherlock Holmes – con un caso di medium e fotografie… spiritiche.

Ma ovviamente le cose non finiscono qui…

Con La fotografa degli spiriti confermo tutto quello che ho già detto sui precedenti volumi: stile di scrittura curato e affascinante, personaggi coinvolgenti, storia mai banale e sempre avvolgente che, in qualche punto, ha presentato dei risvolti che non mi sarei aspettata.

Insomma che altro dire?

Leggi un libro Desy Icardi!

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org