Crea sito

Scrittori e amanti

scrittori e amanti

Titolo originale: Writers & Lovers
Autrice: Lily King
Genere: Romanzo
Anno di pubblicazione: 2020
Titolo in Italia: Scrittori e amanti
Anno di pubblicazione ITA: 2021
Traduzione di: Mariagrazia Gini
Pagine: 331

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

Casey ha un grande sogno (terminare il suo libro e diventare una scrittrice); ha investito tempo e denaro e ci sta lavorando sopra da anni… ma al momento la cosa non sembra andare da nessuna parte, anzi.

Si è indebitata per pagarsi gli studi, vive in un ex capanno nel giardino di un amico del fratello, lavora come cameriera e nel frattempo cerca di arrotondare come può.

A tutto questo si aggiunga un passato “scombinato” a causa del rapporto fra i suoi genitori e un presente, anche a livello di uomini, molto incerto.

Scrittori e amanti è una storia frizzante e simpatica specchio dei tempi e di una generazione che vive divisa tra l’aspirazione a realizzare i propri sogni e lo scontro con la dura realtà quotidiana.

Casey è un personaggio brillante con il quale si entra in sintonia velocemente; buffa, sarcastica ma anche con un animo sofferto e sofferente.

La storia è incentrata su di lei e segue il suo punto di vista (è lei la narratrice), ma gli accenni agli altri personaggi e i rapporti tra loro e la protagonista sono ben fatti.

Stesso discorso per il messaggio finale: continuare a credere nei propri sogni e allo stesso tempo ritagliarsi un posto nel mondo.

Confesso che la conclusione, però, ha un po’ fermato il mio entusiasmo; l’ho trovata un po’ sottotono rispetto a tutto l’impianto narrativo, forse un po’ frettolosa, messa lì.

Complessivamente comunque Scrittori e amanti è un romanzo veloce e piacevole da leggere; una buona compagnia insomma per un pomeriggio.

Scopri tutte le mie letture di maggio (compresa questa 😉) nel riepilogo mensile sul canale YouTube – e non dimenticare di iscriverti!

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org