Crea sito

Nel silenzio delle nostre parole

Titolo: Nel silenzio delle nostre parole
Autrice: Simona Sparaco
Genere: Romanzo
Anno di pubblicazione: 2019

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

Sai quei libri per i quali gli altri si emozionano, piangono o si commuovono? E tu, invece, ti senti come una s***** cinica?

Ecco a me è successo con Nel silenzio delle nostre parole.

In un condominio berlinese sta per accadere una tragedia: lo sciocco cortocircuito di un elettrodomestico innesca un incendio in uno stabile di quattro piani.

E Alice dorme mentre aspetta Matthias, il ragazzo col quale in pratica convive e di cui ancora non ha detto nulla alla madre, in Italia, apprensiva e un po’ opprimente; Polina vede il suo sogno di ballerina sgretolarsi di fronte a una gravidanza che non è pronta a gestire.

Poi ci sono Bastien e il suo complicatissimo rapporto con i genitori e Huyla (che lavora nel supermarket di famiglia di fronte alla palazzina incriminata) e il suo grande segreto che – forse – non sarà mai pronta a rivelare.

Ispirato alla vicenda del Grenfell Tower, il palazzo inglese che prese fuoco nel 2017 portandosi via numerose persone, non nego che il libro sia scritto bene (con uno stile comunque semplice, ma scorrevole), i personaggi abbastanza sfaccettati e la vicenda indubbiamente drammatica, ma ecco… in poche parole, non mi ha emozionata come mi aspettavo.

Un romanzo corale che si fa leggere, che comporta indubbiamente il suo carico di dolore, le sue giuste riflessioni su quanto la vita sia effimera, ma che non ho sentito particolarmente coinvolgente per me… (s***** cinica).

Stai trovando il contenuto interessante?

Allora lascia un like! Grazie per il supporto!

 
 

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org