Yoga box

Dopo il successo della trasmissione sul canale tv DeA Junior, arriva il kit per fare yoga con il proprio bambino: Yoga box.

Yoga per bambini: un gioco, un allenamento per il corpo, un rinforzo per la mente. I suoi benefici mentali e fisici sono fondamentali negli anni della crescita. Lo yoga rinforza e allunga il corpo, aumenta l’equilibrio, l’elasticità, la coordinazione e le abilità motorie dei piccoli. Il bambino che fa yoga impara a perseverare, a essere paziente, a lavorare per ottenere un risultato e per raggiungerei propri obiettivi.

Ogni posizione yoga sarà supportata anche da specifici CONSIGLI PER LE MAMME a cura di Francesca Senette, mamma yoga-addicted d’eccezione!

Nella Yoga Box:

  • 30 carte per imparare lo yoga divertendosi. Un gioco per memorizzare le posizioni e per sfidare la mamma e i fratellini al test “yoga, chi ne sa di più?

  • 1 manuale con le posizioni più semplici illustrate step by step dalla maestra Renata, impreziosito da consigli e curiosità per grandi e piccoli.

Le autrici

Renata Centi insegnante di yoga per la scuola primaria, vive a Terni dove ha un centro yoga in cui tiene corsi studiati ad hoc per bambini, adolescenti, adulti e famiglie. Si forma a Rudraprayag in India presso la Sivananda Yoga Vedanta School, secondo la tradizionale divulgazione della pratica yogica. Viaggiatrice instancabile, nel suo peregrinare su suolo indiano ha vissuto a stretto contatto con saggi praticanti, Swami e Yogi in Ashram. Sempre aperta a nuove sfide personali e professionali, approfondisce le proprie conoscenze sul controllo del corpo e della mente con le tecniche di pranayama e meditazione. Si dice grata di poter insegnare ai bambini gli importanti principi dell’unione, del rispetto, della pace interiore e di quella nel mondo che li circonda. A loro cerca di trasmettere quanto forte sia il potere dello yoga, che rende capaci di fare cose incredibili: amare noi stessi e accettare l’altro incondizionatamente.

Francesca Senette dice di sé: “Sono Francesca. 41 anni, moglie di Marcello da 11, mamma di Alice-la-decenne e di Tommy-il-treenne. Bionda, critica, meteoropatica, ansiosa, perfezionista. Attenta ai dettagli e amante delle cose belle-belle”. Giornalista televisiva, conduttrice di TG e di numerosi programmi su Rete4, Rai2, La7D, Sky-Easybaby. Nel 2014 è uscito il suo primo libro sulla maternità (Cose che non mi aspettavo quando stavo aspettando, Kowalski). Ambasciatrice dal 2002 di WeWorld Onlus si occupa dei diritti dei bambini nel mondo. È in prima linea contro la violenza sulle donne, e testimonial di Fondazione Umberto Veronesi per promuovere una corretta alimentazione e uno stile di vita sano.
Presidente onoraria di Food&Life onlus e coach di Accademia della Felicità è una fan dei talenti al femminile: nel suo blog Happiness is a Journey aiuta ogni donna nel personale viaggio verso la consapevolezza, la bellezza e la felicità.

Titolo: Yoga box
Autrici: Renata Centi e Francesca Senette
Genere: Varia
Casa editrice: DeAgostini Libri
Pagine: 96
Prezzo ed. cartacea: 19,90€


Disponibile dal 17 ottobre 2017!


Scopri altre novità in libreria al momento:

Un misterioso incidente

Il giovane poliziotto P.C. Richardson è in servizio su Baker Street, quando a pochi passi da lui un uomo anziano ...
Leggi Tutto

Storia di Roque Rey

Il giorno in cui lo zio Pedro muore, la zia Elsa chiede a Roque, dodici anni, di indossare le sue ...
Leggi Tutto

Dark Harlem

Frimbo, il più famoso medium di Harlem, è stato ucciso nel suo studio. Quando il dottor Archer e l’investigatore Perry ...
Leggi Tutto

Sleeping Beauties

Il tanto atteso romanzo di Stephen King scritto a quattro mani con il figlio Owen arriva finalmente in Italia: Sleeping ...
Leggi Tutto

Si salvi chi vuole

Avete letto di tutto, dalle regole giapponesi al metodo danese, avete ascoltato guru improbabili, dal Grande Cocomero ai maestri orientali ...
Leggi Tutto

Arabesque

Finalmente Alice ha terminato la specializzazione e questo è il suo primo incarico come medico legale. Dopo 800mila copie vendute, ...
Leggi Tutto

Per quieto vivere

4 giugno 1944. Una donna si getta dal decimo piano di un caseggiato popolare per sfuggire al linciaggio della folla ...
Leggi Tutto

Uomo e donna

Anne Silvester, giovane e raffinata, è accolta come istitutrice presso la famiglia di Lady Lundie, amica d’infanzia della sua sfortunata ...
Leggi Tutto

Il grande Grabski

Uno psicanalista dai metodi poco ortodossi, un uomo la cui vita verrà girata e stravolta e la ricerca di un ...
Leggi Tutto
Precedente Liberate il cervello Successivo Ready player one