Crea sito

Star Wars: La saga di Darth Vader

Titolo originale: The Shu-Torun War, End of Games/Imperial Machine, Legacy’s End
Autori e Disegnatori: Kiron Gillen, Salvador Larroca/Charles Soule, Giuseppe Camuncoli
Genere: Fumetti
Anno di pubblicazione:2016/2018
Titolo in Italia: Star Wars. La saga di Darth Vader volume 2 /Star Wars. La saga di Darth Vader volume 3
Anno di pubblicazione ITA: 2019                                                                                                                                        Traduzione di: Luigi Mutti

 – Ho ricevuto una copia di questo libro –

recensione a cura di
Jack Aubrey

Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana…

Darth Vader è incaricato di aumentare la “collaborazione” con il re di Shu-Torun, dove è in atto una ribellione da parte di alcuni nobili locale che hanno compromesso la quota di minerali per l’Impero.

Veder, con il noto tatto da Sith, dovrà riportare la pace nel regno, ma soprattutto ripristinare le vie di rifornimento per l’Impero.

Il compito sarà più difficile del previsto. data anche l’estensione reale della ribellione su Shu-Torun e nell’Impero stesso.

Nel terzo volume, Darth Vader è alla ricerca della sua nuova spada laser da Sith che dovrà contenere un cristallo kyber corrotto dopo l’uccisione del suo possessore.

Come preda, Fener sceglie Kirak Infilìa, noto per la grande capacità di combattimento, sopravvissuto all’ordine 66 ha scelto l’esilio volontario su Barash.

Nella seconda parte, vedremo Fener promosso a capo inquisitorio, addestrare le nuove reclute e dare la caccia al più pericoloso Jedi rimasto in vita, capace di rovesciare l’Impero: Jocasta nu, bibliotecaria.

Questa collezione di fumetti narra l’evoluzione di Darth Vader dopo la sua corruzione.

In alcune scene, molto importanti, abbiamo una visione dell’incertezza dell’animo di Fener sul lato oscuro della forza, che però prevale sempre sul lato chiaro.

Avvincente e dalla trama semplice, questi fumetti risponderanno a domande interessanti come la creazione della spada laser di Darth Vader, il perché i Sith hanno solo cristalli Kyber rossi e come l’olocrone più importante sia finito in mano dell’imperatore e faremo la conoscenza delle controparti di C-3P8 e di R2-D2, cioè triplo zero e BT-1.

Stai trovando il contenuto interessante?

Allora lascia un like! Grazie per il supporto!

 
 

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org