La strada senza ritorno

Titolo originale: Maladie i inne opowiadania
Autore: Andrzej Sapkowski
Genere: Raccolta
Anno di pubblicazione: 2012
Titolo in Italia: La strada senza ritorno
Anno di pubblicazione ITA: 2017
Traduzione di: Raffaella Belletti
Pagine: 422

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

recensione a cura di Jack Aubrey

La strada senza ritorno è una raccolta di storie scritte da Andrzej Sapkowski durante tutta la sua carriera di scrittore.

Ogni racconto ci porterà in un fantastico mondo (nessuno nell’universo del ben più conosciuto Strigo… anche se ci saranno dei collegamenti ma 🤐) diverso e distante, tra loro, e tutti con una data temporale ben distanziata.

Otto racconti con tanti personaggi diversi ma con un filo comune: affrontare sfide mortali tra scelte impossibili, tradimenti e nemici letali.

Molti racconti sono davvero belli, come il primo La strada da cui non c’è ritorno (che in teoria non è ambientato nel mondo dello strigo ma…), altri presentano delle pecche e uno è realmente fantastico.

Ogni storia è strutturata e descritta in maniera fantastica, alcune con descrizioni magari un po’ logorroiche ma complessivamente ben costruiti e sempre con un finale piacevole.

Ogni racconto è introdotto da Sapkowski stesso che ci ferisce qualche informazione circa il periodo di scrittura, le ‘idee dietro alla stesura finale e dove sono stati pubblicati tutti i testi per la prima volta.

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org