Il gelo comanda

l'acciaio sopravvive il gelo comanda l'oscurità profana

Titolo originale: The cold commands
Autore: Richard K. Morgan
Genere: Fantasy
Anno di pubblicazione: 2011
Titolo in Italia: Il gelo comanda
Anno di pubblicazione ITA: 2022
Traduzione di: Andrea Bruno
Pagine: 599

Preceduto da:
L’acciaio sopravvive

Seguito da:
– L’oscurità profana

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

recensione a cura di Jack Aubrey

Ringil Eskiath, Edgar Rovina del Drago e Archeth Indamaninarmal sono ancora vivi… ma è una questione a cui è facile porre rimedio.

Nel secondo fantastico capitolo, troveremo i nostri eroi (almeno dei nostri cuori) lì dove li avevamo lasciati: Ringil nella sua crociata contro gli schiavisti, Edgar Rovina del Drago e Archeth nella capitale imperiale di Yhelteth mentre provano a compiere il loro destino (in primis, in realtà, fuggire da esso; dall’altra parte cercando di migliorare l’Impero).

Ma il fato ha altri progetti per loro: riunirli, farli combattere e sventare così un’altra volta un pericolo potenzialmente mortale per tutti (umani e non).

Il gelo comanda è il secondo capitolo della trilogia Cosa resta degli eroi e un grande sequel del primo capitolo L’acciaio sopravvive.

La trama de Il gelo comanda inizia leggermente più veloce rispetto al capitolo precedente; infatti saremmo catapultati subito in un campo di schiavi con…

Il forte del romanzo (e della saga) rimangono sempre la storia, la varietà di creature incontrate e i misteri che ci si parano davanti (moltiplicandosi!).

I personaggi tuttavia rimangono ancorati ai loro schemi passati e non vedono nessuna evoluzione.

Richard K. Morgan rimane come sempre taccagno nelle informazioni e in questo secondo capitolo sarà una vera e propria lotta all’ultimo sangue far combaciare i pezzi del puzzle.

Nonostante queste vecchie e nuove pecche, Il gelo comanda è un buon seguito e un stupendo libro dark fantasy da leggere.

Scopri tutte le letture di febbraio (compresa questa 😉) nel riepilogo mensile sul canale YouTube – e non dimenticare di iscriverti!

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org