Career of evil: il nuovo capitolo in arrivo in autunno

Arriverà in ottobre (per la preciscareer of evilione il 22 in Inghilterra; il 20 in America), il terzo capitolo dedicato all’investigatore privato Cormoran Strike: Career of evil.

Come sapevamo, era stata la stessa autrice (infatti, dietro lo pseudonimo di Robert Galbraith, si cela la madre di Harry Potter, J.K.Rowling) a dare l’annuncio lo scorso aprile:

career of evil

Le ultime indiscrezioni ci rivelano, però, la trama di questo nuovo capitolo:

Quando un misterioso pacchetto viene consegnato a Robin Ellacott, è inorridita nello scoprire che contiene la gamba mozzata di una donna.
Il suo capo, il detective privato Cormoran Strike è meno sorpreso, ma non per questo meno allarmato. Ci sono quattro persone del suo passato che potrebbero essere il responsabile – e Strike sa che uno di loro è capace di una brutalità prolungata e indicibile.
Mentre la polizia si concentra su un sospetto Strike è sempre più sicuro che non è il colpevole, lui e Robin prendono la situazione nelle loro mani, e approfondiscono i mondi oscuri e contorti degli altri tre uomini. Ma man mano che si verificano atti ancora più orrendi, il tempo stringe per loro due…
Career of Evil è il terzo dell’acclamata serie con il detective privato Cormoran Strike e la sua assistente Robin Ellacott. Un mistero diabolicamente intelligente con colpi di scena inaspettati dietro ogni angolo, è anche la storia avvincente di un uomo e di una donna a un bivio nella loro vita personale e professionale.

A destra, la versione inglese; a sinistra quella americana.

A destra, la versione inglese; a sinistra quella americana.

Le novità non finisco qui: infatti, la Bbc ha deciso di creare un telefilm tratto dalle vicende di Cormoran nei libri (Il richiamo del cuculo e Il baco da seta, di cui puoi leggere la mia recensione cliccando sui rispettivi titoli).

Per la versione italiana, ci sarà un po’ più d’aspettare.
Come per tutte le opera della Rowling, anche questa sarà edita dalla casa editrice Salani, ma, al momento, manca una data precisa. Si sa solo che dovrebbe arrivare qualche mese dopo l’uscita inglese. Che si possa preparare un bel regalo di natale per noi fan?


Aggiornamento: Il libro disponibile anche in Italia. La via del male: i dettagli qui


  • lostupendomondodeilibri

    Inizierò al più presto questi libri sono troppo curiosa anche se ce da aspettare un po’ di tempo:)