Anna Todd: in arrivo tre libri nel 2016

anna todd

Credo sia sufficiente una sola parola per presentarla anche a chi non la conosce: After.
Anna Todd è, infatti, l’acclamatissima autrice della suddetta serie (stiamo parlando di una cosa come un miliardo -!!- di visualizzazioni su Wattpad).

Nata come fanfiction legata agli One Direction (il protagonista maschile, infatti, ha subìto un cambio di nome: da Harry Styles, membro della band, a Hardin Scott scelto per il rilascio del libro), la storia ha cominciato ad essere pubblicata su Wattpad, famosa piattaforma per il self-publishing, nel 2013.

Insomma, non ho avuto modo di leggere ancora niente della serie (mea culpa), ma è innegabile che siamo davanti ad un fenomeno mondiale. I libri della serie sono cinque (nella versione italiana, il terzo libro è stato spezzato in due).

anna todd - after

Ma quello che ci interessa è il dopo. Uscirà Before, il prequel della fortunatissima serie (annunciato negli Stati Uniti per l’8 dicembre) che racconterà il prima dell’incontro tra Tessa e Hardin (e seguirà le vicende di quest’ultimo).

E non solo: nel 2016, infatti, usciranno altri due titoli (spin-off della serie principale): Nothing More (giugno 2016) e Nothing Less (agosto 2016) [Aggiornamento: per i dettagli sull’uscita in Italia vedi la fine dell’articolo]. Di entrambi sarà protagonista Landon, il migliore amico di Tessa (e fratellastro di Hardin).

Cosmopolitan riassume così la trama di questi due nuovi libri (che seguiranno Landon nella sua nuova vita a New York):

As readers of After Ever Happy know, he [Landon] got married at the end of the book, but it wasn’t clear whether he married his longtime girlfriend or a new girl. The books will document his life in New York City after he decides to leave Washington in search of new adventures.

L’autrice si dice entusiasta e convita che i fan adoreranno anche questo spin-off:

«I’m so excited for everyone to get to know Landon Gibson. Whether you’re just hearing about him or already know him from the After series, I know that readers are going to love his story. He’s kind and fiercely loyal, and when he falls in love, he loves hard.»

In Italia, le edizioni dei tre libri saranno ancora curate da Sperling & Kupfer (ma mancano ancora le date definitive. Sembra comunque che si dovrà aspettare il prossimo anno).


Aggiornamento 31/01/2017: In uscita l’ultimo capitolo dedicato a Landon Gibson: Nothing Less 2 ora e per sempre. Scopri tutti i dettagli qui o clicca sull’immagine.
nothing-less-2

Aggiornamento 27/12/2016:

nothing-less

Sotto il cielo di New York, Landon sta facendo del suo meglio per rimanere il bravo ragazzo di sempre, timido e impacciato, ma non è facile resistere alle tentazioni. E le sue buone intenzioni scompaiono ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dakota o… di Nora. Landon sa di non poter continuare a stare in bilico tra tutte e due, ma fare una scelta sembra quasi impossibile. Entrambe non fanno che confonderlo. Dakota un giorno gli dichiara il suo amore, e il giorno dopo scompare. E Nora non è da meno. Pur di conoscerla meglio, Landon le ha promesso di lasciarle il suo spazio, anche se in verità muore dalla voglia di sapere tutto di lei: da quanti cucchiaini di zucchero mette nel caffè a qual è la sua canzone preferita. Ma troppe bugie e segreti si nascondono nell’ombra. Landon non sa che fare, e questa volta non può nemmeno contare sull’aiuto di Tessa: la testa e il cuore dell’amica sono ancora presi da Hardin, che, in arrivo a New York, rischia di mandare all’aria quel precario equilibrio conquistato a fatica…

Aggiornamento 04/2016: Nella rubrica dedicata alle novità mensili disponibili in libreria, trovi maggiori info (prezzo, pagine e data d’uscita) su Nothing More – cuori confusi! 
nothing more
Tra Dakota e Nora, Landon è più confuso che mai. Tra l’amore e la passione, il suo cuore non sa scegliere. Dakota è la sua fidanzata di sempre ( o almeno lo è stata). Guardarla gli ricorda i tanti bei momenti trascorsi insieme ma, allo stesso tempo, Landon non riesce a dimenticare come lei, senza tanti convenevoli, lo abbia scaricato appena arrivato a New York. Eppure non appena prova a lasciarsi alle spalle la loro storia, lei riappare. Dall’altra parte c’è Nora: sfuggente, enigmatica e sexy, è nientemeno che la coinquilina di Dakota, e Landon ne è attratto come un frutto sconosciuto e proibito. Entrambe le ragazze hanno un passato difficile che potrebbe riaffiorare da un momento all’altro sconvolgendo il loro rapporto con Landon. Ma Landon è pronto a superare tutti gli ostacoli per trovare la propria strada e il vero amore? Chi conquisterà il suo cuore?

Le info su Nothing more – dopo di lei puoi trovarle qui.

nothing more

New York con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica è forse l’ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un’amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Landon ha sempre pensato che New York sarebbe stato l’inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. E ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco, ad aiutarlo a rimettere insieme i cocci, c’è Tessa, la sua migliore amica. Ma non sarà facile perché l’amore, a volte, è davvero imprevedibile. Messo alla prova, Landon, bello, gentile e un po’ impacciato, si confermerà davvero il bravo ragazzo, il “marito ideale” che tutti credono?

Per i dettagli su Nothing less, visita la rubrica delle novità mensili in libreria oppure l’articolo dedicato.


 Per non perdere aggiornamenti e novità, iscriviti alle pagine social. Grazie!

Facebook

google + icona

goodreads icona

Twitter

  • Bonino33

    Ho letto After 1-2 e 3 e devo dire che non mi sono dispiaciuti anche se gira e rigira la storia è troppo concentrata sui due personaggi sempre gli stessi alti e bassi. Mi sembra una telenovela non finisce più…

    • Io sinceramente non ho mai letto niente della saga e, in verità, sono un po’ dubbiosa e non vorrei si rivelasse una bolla come 50 sfumature (visto che entrambe le storie nascono come fanfiction), però, come ti ho scritto anche su G+, se me li consigli, cercherò di leggere qualcosa! ^^