Crea sito

Mr. Mercedes arriva in tv!

mr. mercedesMr. Mercedes

Tutto era nato dal caso, almeno a detta di King, il quale si era ispirato ad un episodio realmente accaduto (una donna, in auto, aveva sfondato le vetrine di una nota compagnia di Fast Food americana) con l’idea poi di crearci sopra un piccolo racconto di poche pagine. Le “poche pagine” sono diventate un’annunciata trilogia e adesso anche una serie televisiva.
Andiamo per gradi.
Per chi non lo conoscesse, Mr. Mercedes è la storia di uno psicopatico che, alla guida ovviamente di una Mercedes, si diverte a centrare la gente in strada. Le prime vittime, nel 2009, sono un gruppo di persone, con delle maschere da clown indosso, in attesa di entrare ad una fiera del lavoro. Dell’assassino nessuna traccia: se non un’emoticon (la faccina sorridente con gli occhiali) che il killer ha lasciato nell’auto rubata. Poi più nulla, fino al 2010, anno in cui l’ex detective Bill Hodges riceve una lettera dall’assassino in persona.

Il primo libro della serie, Mr. Mercedes appunto, è uscito, in Italia, il 30 settembre 2014, edito dalla Sperling & Kupfer, e ha riscosso un discreto successo, meritando ottimi punteggi nelle classifiche. Il secondo libro, Finders Keeper, dovrebbe essere in un’uscita nel primo trimestre del 2015, ma ancora non è stata annunciata una data precisa. Anzi, voci di corridoio annunciano che bisognerà aspettare fino a giugno.

Per ciò che riguarda, invece, la serie televisiva, che sarà tratta dal primo di questi libri (ma immagino che ci sia materiale per continuare con più stagioni), sarà prodotta dalla Sonar Entertainment, per la regia di Jack Bender (vedasi Lost) e la sceneggiatura di David E. Kelley (già conosciuto, tra gli altri, per: Ally McBeal, Harry’s Law, Boston Legal). Ancora manca una data precisa.

https://www.youtube.com/watch?v=se9fsvd_MCM

 

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org