Magiche bevande: Infografica

Express Vending, società inglese che si occupa della gestione e del rifornimento delle macchinette automatiche, ha rilasciato da poco una infografica davvero molto carina. Il tema? Magiche bevande ispirate al mondo dei libri!

Per ogni bevanda, sono indicati gli ingredienti (più o meno numerosi) e gli effetti che da ognuna di esse derivano.

Per alcune, soprattutto la pozione del Dr. Jekill, sarebbe un problema se fossero vere (tanti piccoli Mr. Hyde, che danno sfogo al loro lato oscuro, sparsi per il mondo… O_O). Per altre, be’, sognare non costa nulla e quindi…

Nella mia personale classifica metterei sicuramente al primo posto la pozione Polisco, che potrebbe rivelarsi davvero utile in numerose situazione (e non solo per infiltrarsi alla Gringott!). Al secondo, la potente pozione di Panoramix. Last, but not least, la pozione per prevedere il futuro delle streghe del Macbeth (sapere cosa aspettarsi dal futuro potrebbe avere i suoi vantaggi… soprattutto, se hai la possibilità di aggiustare il tiro e correggere la mira).

Comunque, tutto questo per dire che: sono pronta per affrontare il mio viaggio in un qualunque posto magico, quindi Gandalf che aspetti?

Magiche bevande: infografica

Literatures-most-magical-beverages-full-infographic

Precedente Libri distillati: una riflessione Successivo Assurde cronache dell'Apocalisse recensione