Il sacerdote delle menzogne

il sacerdote delle menzogne

Titolo originale: Priest of lies
Autore: Peter McLean
Genere: Azione
Anno di pubblicazione: 2022
Titolo in Italia: Il sacerdote delle menzogne
Anno di pubblicazione ITA: 2022
Traduzione di: Silvia Petrone
Pagine: 353

Preceduto da:
Il sacerdote di ossa

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

recensione a cura di Jack Aubrey

Attenzione! Il sacerdote delle menzogne è il secondo volume della saga Il trono di rose; se non hai letto Il sacerdote di ossa, rischio spoiler!

Tornano i nostri beniamini Tomas Piety, Bloody Anne e i nostri cari e cattivi Devoti.

Tomas Piety è ormai il più grosso capobanda di Ellinburg e controlla dall’ombra (non tanto) tutti i traffici cittadini.

Comunque non può permettersi di riposare e di gongolare nella sua enorme vittoria; infatti gli sbudellatori, l’unica altra banda rivale degna di nota della città, cerca di risorgere dalle ceneri grazie (all’ennesimo) all’aiuto di un nemico estero.

Tomas Piety non è però solo in questa lotta importante per la corona; infatti i suoi devoti lo accompagnano e lo aiutano a compiere qualsiasi misfatto voglia.

Tra complotti, spie e assassini riuscirà Tomas a mantenere e a ingrandire il suo nuovo e potente regno, senza rimetterci la vita?

Il sacerdote delle menzogne è il secondo libro della saga del “Trono di rose” e si dimostra un ottimo continuo di una splendida serie.

I miei commenti su questo nuovo capitolo rimangono grosso modo gli stessi del precedente; infatti la trama resta molto carina, curata anche se un po’ troppo prevedibile e con quasi le stesse vicende del volume passato.

I personaggi rimangono caratterizzati bene e, anche se non nessuno otterrà nuovi tratti/approfondimenti, le rivelazioni che verranno fatte su alcuni di essi saranno sconvolgenti (anche se non sempre sensate).

Le ambientazioni rimangono sempre un po’ scarne, ma comunque riescono a svolgere il loro lavoro e non creano dissonanza con la narrazione.

La nota veramente differente e che, mentre nel capitolo scorso dei passaggi risultavano un po’ affastellati, in questo ci sono momenti di grande pausa tra un blocco e un altro che rallentano il ritmo di lettura e danno leggermente fastidio al susseguirsi delle azioni.

In conclusione Il Sacerdote delle menzogne è un ottimo libro curato e carino, ma soprattutto un proseguo fantastico che getta le basi per un micidiale terzo volume.

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org