Il gran maestro della scuola demoniaca

il gran maestro della scuola demoniaca

Titolo: 魔道祖师 [Mó Dào Zǔ Shī]
Autrice: Mò Xiāng Tóng Xiù
Genere: Danmei
Anno di pubblicazione: 2016
Titolo in Italia: Il gran maestro della scuola demoniaca
Anno di pubblicazione ITA: 2024
Traduzione di: Maria Teresa Trucillo
Pagine: 358

 – Ho ricevuto una copia di questo libro –

Wei Wuxian è morto

La sua era una vita carica di malvagità e violenze e, adesso che lui non c’è più, il mondo può sperare di ritrovare una nuova serenità e i vari clan esperti delle tecniche di coltivazione possono tornare a nuovi equilibri. 

Tredici anni dopo però Wei Wuxian si ritrova in un corpo non suo, sporco di trucco in volto e picchiato da chi dice di essere suo parente. 

Ma “suo” di chi esattamente?

Perché a quanto pare c’è stato un sacrificio, un rito che lo vincola al nuovo corpo, una vendetta da compiere e poi…

Il gran maestro della scuola demoniaca è il light novel che inaugura la nuova collana Danmei di Oscar Vault (di cui abbiamo avuto modo di parlare poco tempo fa).

La storia trascina e coinvolge immediatamente; le varie avventure, suddivise in brevi capitoli e paragrafi, fanno il resto per rendere la lettura spigliata

Quello che mi piace di più in questa tipologia di storie è il modo con cui il lettore viene catapultato in un mondo ricco, pieno di elementi da scoprire e abitato da una valanga di personaggi tutti ancora da conoscere e approfondire. 

La storia è fatta di avventure che si aprono una dietro l’altra (più una quest principale che svolge il ruolo di filo conduttore) che non solo permettono di aggiungere dettagli al world building potenzialmente vastissimo ma anche al background dei personaggi. 

Certo a onor del vero, quest’ultimi rientrano in alcuni cliché classici del genere (e di Mò Xiāng Tóng Xiù in particolare), ma è impossibile non appassionarsi ai loro caratteri e alle loro vicende. 

Insomma per me è decisamente sì!

Non vedo l’ora di leggere i prossimi per scoprire altri dettagli sul mondo della coltivazione e sui suoi personaggi. 

Consiglio però la lettura a chi è pronto a studiare tanti tantissimi nomi, ricordare personaggi, luoghi e situazioni e non si lascia spaventare da serie con più libri (5).

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org