Crea sito

Gli animali fantastici e dove trovarli

Gli animali fantastici e dove trovarliLa notizia ormai è risaputa: lo spin-off di Harry Potter, Gli animali fantastici: dove trovarli, arriverà il 18 novembre 2016. Si tratterà di una trilogia e gli altri due episodi arriveranno uno nel 2018 e uno nel 2020. Ma di cosa si tratta nello specifico? Gli animali fantastici e dove trovarli è uno pseudobiblium, cioè un libro mai scritto, ma citato come vero nella saga di Harry Potter (si tratta di un testo obbligatorio per gli studenti del primo anno di Hogwarts e contenente la descrizione delle creature magiche esistenti al mondo). Nella finzione, il libro è stato scritto dal professor Newton Artemis Fido Scamandro, il quale, una volta terminati i suoi studi ad Hogwarts, si dedicò alla stesura di questa specie di enciclopedia per il Ministero della Magia.
In realtà, nel 2001, il libro in questione è divenuto realtà: la Rowling lo ha scritto e pubblicato, devolvendo l’80% del prezzo di copertina di ogni copia ai bambini poveri di tutto il mondo (tramite l’associazione Comic Relief).

Per il momento, le informazioni disponibili sul film sono poche altre:
– la Rowling si sta personalmente occupando della sceneggiatura del libro (per questo il tweet a inizio post);
– il film sarà ambientato nel 1921;
– il cast non è ancora stato completamente definito, anche se sembra che rivedremo vecchie conoscenze (come Silente e Nicholas Flamel);
– per il ruolo di Scamandro, si tratta al momento di speculazioni. Empire (clicca sul link per veder le foto degli attori) ipotizza questa rosa di canditati: Matt Smith, Nicholas Hoult, Jemie Bell (alias Billy Elliot) e Tom Hiddleston (Loki, per chi ha visto The Avengers).

Vi rimando a questo link per tutti gli aggiornamenti futuri (empireonline.com) e vi lascio con il trailer.

Stai trovando il contenuto interessante?

Allora lascia un like! Grazie per il supporto!

 
 

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org