Casa Sirio, il pop in libri

Da qualche tempo, vorrei dedicare maggior spazio alle pagine del blog anche agli editori indipendenti, pionieri di novità e culla per autori. Quindi, oggi cominciamo alla grande con Casa Sirio.

casa-sirio-be-pop

La casa editrice apre nel 2014. Giovani sì, ma anche tante le idee ben definite sin da subito: storie ben realizzate, alta qualità, fruibilità per i lettori e un’attenzione costante e genuina ai propri autori.

CasaSirio nasce nell’aprile del 2014 dall’idea di un gruppo di amici di stanza a Torino che, poco prima di lasciare la città, scelgono di condividere un progetto ambizioso: lavorare per costruire la casa editrice dei propri sogni.

CasaSirio ama le storie semplici e veloci, storie vere e storie da bar, libri che si vorrebbe non finissero mai. Il pop di CasaSirio ha a che fare con la fruibilità di lettura, la trasversalità dei temi, l’elasticità di linguaggio. CasaSirio lavora per una narrativa che raggiunga il più alto numero di lettori senza rinunciare alla qualità dell’alta letteratura. Questo è il pop di CasaSirio. E questi sono i libri che fa.

Ogni libro pubblicato da CasaSirio è stato letto dall’intera combriccola che, per democratica alzata di mano, ne ha sancito – e motivato – la pubblicazione. Ogni autore che sceglie di pubblicare con CasaSirio diventa parte integrante del progetto e collabora attivamente alla costruzione del proprio libro. A CasaSirio le teste sono tante, dannatamente diverse, e fanno presto a scontrarsi. Quando un libro si fa, significa che ha superato una selva di discussioni, uscendone indenne e vincitore.

CasaSirio sta imparando a essere un ottimo genitore sia durante la gestazione che a parto avvenuto. Oltre ad assegnare un editor a ogni autore pubblicato, CasaSirio sa bene che nessun libro si vende da solo. Cerca dunque di promuovere ogni pubblicazione invitando l’autore a parlarne in pubblico, i blogger a darne un’opinione sincera e personale, i librai a conoscere le storie per cui chiede ospitalità.

CasaSirio infine non ama sprecare carta e parole: la carta è riciclata al 100%, ogni libro è disponibile anche in ebook; si affida a un distributore virtuoso (directBOOK) a cui non interessa fomentare il meccanismo dei resi e crede fortemente nel lavoro di rete: autori, editori, librai e lettori lavorano insieme mossi dalla medesima, insana e caparbia, passione per i libri.

[Fonte: CasaSirio.com]

Insomma, meglio di così!

Le collane disponibili:

  • Morti & Stramorti, in cui sono presenti sono storie di autori passati già editi in Italia o addirittura mai pubblicate, tradotte da Casa Sirio;
  • Riottosi, che si occupa della narrativa di genere;
  • Sciamani, dedicata alla narrativa in generale.

In più, Pendolari è una collana molto interessante dedicati ai racconti. Se è vero che in Italia i racconti non vanno proprio, Casa Sirio li rende ugualmente disponibili a chiunque gratuitamente, sfidando il lettore a battere i tempi di lettura consigliati.

I libri sono disponibili sia in formato cartaceo che digitale.
Si possono acquistare in libreria (qui indicate quelle amiche di Casa Sirio) oppure rivolgendosi direttamente alla casa editrice. Sono distribuiti da DirectBOOK.

Casa Sirio è presente anche a fiere ed eventi.

Una casa editrice da tener d’occhio!

Detto tutto questo sono davvero felice di annunciare a tutti l’inizio della mia collaborazione con Casa Sirio!

A presto con novità, titolo in arrivo e molto altro!


error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org