Into the woods

into the woods

Into the Woods

 

Le fiabe durano nei secoli ed ecco che Disney solletica ancora la nostra fantasia di bimbi con un nuovo film in uscita a marzo/aprile 2015.
Tratto dal musical omonimo di  Stephen Sondheim, Into the Woods è un film-musical ispirato alle famose fiabe dei fratelli Grimm (tra le quali Cenerentola, Raperonzolo, Jack e il fagiolo magico e Cappuccetto Rosso).
Dai trailer finora usciti sembra promettente ed interessante.

Il fornaio e sua moglie non posso avere figli causa maledizione-lanciata-da-una-strega (interpretata da Meryl Streep) e così, per liberarsene, intraprendono un viaggio nel bosco per trovare degli oggetti magici capaci finalmente di liberarli. Il problema è che bisogna stare attenti a quello che si desidera e i protagonisti delle nostre fiabe si ritrovano in un vortice di eventi diverso da quello cui siamo abituati. Dando un rapido sguardo al cast (oltre a Meryl Strepp nel ruolo della strega) abbiamo: Emily Blunt (moglie del fornaio), Chris Pine (principe di Cenerentola) e Johnny Depp (lupo cattivo).

Sono davvero curiosa di vedere cosa ci riserva la Disney per il 2015 (infatti, a marzo è previsto anche il film di Cinderella, con Cate Blanchett nel ruolo della matrigna e Helena Bonham Carter in quello della fata madrina).

Vi lascio con i trailer del film:

Precedente Sondaggio - Un libro sotto l'albero! Successivo Yssa il buono recensione