Crea sito

Termine sondaggio – Libri nuovi, usati…?

Ieri notte si è chiuso il sondaggio. La domanda riguardava le vostre preferenze sull’acquisto di libri nuovi, usati, presi in prestito da biblioteche, scaffali sociali o altro e scambiati con parenti e amici.
Innanzitutto, ringrazio tantissimo tutti per la partecipazione! ^^
Vorrei che il blog diventasse un luogo di incontro, suggerimenti e scambio d’opinione tra tutti gli amanti della lettura.
Questi sono i risultati finali del sondaggio:

[poll id=”23″]

 

sondaggio libri
– Oh, adoro i libri. – Uh, il tuo libro è capovolto. – Lo so, è solo che amo il profumo. SNNNFFF, Conoscenza <3

La preferenza è andata ai libri nuovi. A parte l’emozione e quel senso di gioiosa attesa mentre si gironzola tra gli scaffali di una libreria alla ricerca del libro perfetto, adoro i libri nuovi per il loro profumo così particolare (e per il fatto che posso rileggerli tutte le volte che desidero). Quindi, e grazie ad una mia cara amica che ha il merito della scoperta, vi segnalo questo sito internet: bookdepository.com.
Il sito è in inglese, ma non fatevi spaventare. Ci sono anche titoli appena usciti in italiano  e spesso si possono trovare delle ottime offerte. Al momento, sono in corso gli sconti di Natale con una riduzione su determinati titoli (purtroppo solo in inglese) fino al 35%.

Il secondo sito che vi segnalo è questo: libraccio.it. Completamente in italiano, libraccio.it ha una vastissima scelta di libri (nuovi ed usati). Al momento (e fino al 18 dicembre), ci sono offerte fino al 15% di sconto su tutti i titoli 2014. In più, esiste una curiosa (e super scontatissima -55%) sezione dedicata ai cosìdetti remainders che (e cito direttamente dal sito): “sono libri d’occasione, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dagli editori. I libri sono pienamente integri, anche se quelli più datati potrebbero presentare segni di vecchiaia sulle copertine”.

Vi segnalo anche ilgiardinodeilibri.it. Anche questo sito è completamente in italiano e, oltre ai libri nuovi, vende anche eBooks. Al momento, su determinate collane e categorie di prodotti, ci sono offerte fino al 30%. Anche questo sito dispone della sezione remainders con sconti del 50%.

Infine, vi ricordo l’iniziativa (di cui avevo già trattato in questo post e a cui vi rimando per tutti i dettagli e i link diretti) di vendita e acquisto libri PickMyBook.

Non mi resta che ringraziarvi nuovamente! Al prossimo sondaggio!
E buona lettura!!

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org