Racconti di Demoni Russi

racconti di demoni russi

Titolo: Racconti di Demoni Russi
Autore: Andrea Tarabbia
Genere: Paranormal
Anno di pubblicazione: 2021
Pagine: 473

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

recensione a cura di Jack Aubrey

Ecco la raccolta che ti porterà in mezzo alla letteratura russa più sinistra tra diavoli, demoni, paure, paranoie e follia.

Racconti di demoni russi raccoglie tutte le testimonianze dell’ora più buia della notte, quando il nostro mondo è più vicino a quello dei dannati e le cose più impensabili possono accadere.

Andrea Tarabbia ci conduce in questo viaggio mefistofelico alla scoperta della «demonologia nelle lettere russe» tra amore e malinconia, folklore e religione.

Questa raccolta racchiude, oltre a un’introduzione del curatore, sedici racconti di diversi autori russi (Dostoevskij e Puškin, Gogol’ e Bulgakov…) e due racconti in versi e in musica (prima Lermontov, poi Stravinskij) che, rispettivamente, apriranno e chiuderanno questo volume.

L’antologia presenta vari racconti davvero favolosi come “Il concerto dei demoni” di Michail Zagoskin o “Scene del Faust” di Aleksandr Puškin, ma raccoglie in generale testimonianze di grandissimi autori russi…

… quindi per questo è consigliata (anche se, come è normale e giusto che sia, non tutti i racconti potrebbero magari riscuotere lo stesso entusiasmo).

Scopri tutte le mie letture di maggio (compresa questa 😉) nel riepilogo mensile sul canale YouTube – e non dimenticare di iscriverti!

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org