Maldoror. I ragazzi della leggenda

maldoror

Titolo: Maldoror. Leș enfants de la Legende
Autore: Philippe Lechermeier
Genere: Ragazzi
Anno di pubblicazione: 2022
Titolo in Italia: Maldoror. I ragazzi della leggenda
Anno di pubblicazione ITA: 2023
Traduzione di: Fabrizio Ascari
Pagine: 339

Seguito da:
– Maldoror. Il principe fauno
– Maldoror. Altranotte

 – Ho ricevuto una copia di questo libro –

Dopo aver aggirato una tata antipatica, esser sfuggita a un uomo inquietantemente interessato al suo vìolino e aver guidato addirittura una locomotiva, Anja si ritrova adesso da sola sperduta, senza soldi o altri aiuti in una città che non conosce.

Non molto distante, Pjotr deve invece far i conti con un padre violento e con l’adorabile nonnina purtroppo però malata.

Loro ancora non lo sanno, ma le strade di questi due ragazzi sono destinate a incrociarsi; all’orizzonte un regno scomparso, una leggenda, la polizia segreta all’inseguimento, nuove amicizie e molti nemici

Così inizia la saga di Maldoror

Moldoror. I ragazzi della leggenda è il primo volume della trilogia, che trovi già tutta disponibile per L’Ippocampo edizioni, di Philippe Lechermeier. 

Il libro è vincitore del Prix des Pépites come miglior romanzo junior al Salone di Montreuil, una manifestazione dedicata ai giovani lettori francesi. 

E infatti la storia è adatta a un pubblico giovane e mischia un po’ di promesse fantasy a uno sfondo storico e geografico molto interessante. 

Siamo infatti alle prese con la rivoluzione e ci muoveremo tra Kiev, Odessa, Vienna fino alla Siberia

Questa prima parte della storia è un’introduzione alla trilogia; il gruppo di eroi si forma pagina dopo pagina, Maldoror è ancora una leggenda che si racconta ogni tanto e le evoluzioni future sono ancora tutte da scoprire. 

Sicuramente una saga va apprezzata meglio nel suo complesso e questo libro ha già dei buoni spunti su cui poter ragionare. 

Intanto, pur non coinvolgendo prepotentemente e rivelandosi comunque a una storia tutto sommato lineare, Moldoror. I ragazzi della leggenda è comunque un inizio carino, sicuramente passabile di miglioramento, che si sa far apprezzare. 

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org