Crea sito

Indagine a domicilio – cena con delitto

L’attuale situazione di emergenza sanitaria ci richiede pazienza e – soprattutto – distanziamento quindi, complici un’ideuzza che coltivavo da un po’ di tempo e alcune richieste venute da parte di qualche veterano (e non), ti presento la cena con delitto… versione streaming!

A differenza delle mie altre cene con delitto, questa trama è pensata per essere giocata in videochiamata. 

Chi si assume il ruolo di game master procederà quindi a creare la stanza, la conversazione, il server con i suoi giocatori e li guiderà attraverso la storia, usando un po’ di fantasia quando necessario.

In questa cena con delitto, vengono a mancare per ovvi motivi quelle parti dedicate all’interazione con gli altri giocatori, alla ricerca degli indizi e alla lettura degli stessi. Ancora, a differenza delle altre, nessun giocatore è l’assassino né il colpevole.

Ogni giocatore indaga sul caso, ma non deve fingersi innocente perché tutti sono innocenti.

Sia per il fatto che la trama è pensata per essere giocata in streaming sia per il tempo da dedicare alla costruzione del personaggio sia perché ti assicuro che gestire dei giocatori online non è affatto facile come vederli dal vivo, ti consiglio di non superare i 5/6 giocatori.

Anche se il numero ideale è quello che ti ho indicato poco sopra, è possibile comunque giocare anche in 2 (nel senso di 2 giocatori e un game master); i dettagli delle modalità di gioco sono come sempre indicati nella storia.

Vorrei precisare, infine, che questa storia è pensata per essere giocata anche da chi non ha dimestichezza con questa tipologia di giochi quindi è adattata in modo da risultare facile per tutti.

Cosa contiene il libro: 

  • info tecniche;
  • scheda personaggio da compilare;
  • la storia che ti servirà come traccia per guidare i tuoi giocatori.

Il libro è disponibile al prezzo di 10€ (in formato .pdf).


℘ Indagine a domicilio ℘

Numero giocatori: da 2 a 5/6 (+ 1 game master)
Formato: pdf
Pagine: 55
Età consigliata: /
Complessità storia/interpretazione personaggi: Molto facile [entry level]
Dimensioni file: 2Mb

Questa cena con delitto è già stata scaricata più di 10 volte!

  • Condizioni di vendita
    Il libro è, al momento, disponibile solo in formato .pdf.
    Non è possibile copiare o modificare il materiale, la trama, il numero dei giocatori e ogni suo altro elemento.
    ATTENZIONE! Una volta inviata la ricevuta d’acquisto, il file è scaricabile solo una volta per utente (in caso di difficoltà con il download o problemi nella transazione, puoi rispondere alla email che riceverai dopo aver completato l’acquisto oppure scrivermi a thebooksblender[at]gmail.com).
    L’ebook sarà scaricabile al termine della procedura d’acquisto (sarai reindirizzato/a su un’apposita pagina del blog per effettuare il download); in alternativa, puoi aspettare di ricevere, sull’indirizzo email che hai fornito in fase d’acquisto (controlla anche la cartella Spam/Posta Indesiderata), il link per il download.
    In quest’ultimo caso, segui con attenzione le indicazioni fornite nel messaggio.
    Prezzo trasparente. Il prezzo riportato al momento dell’acquisto corrisponde a quello finale, salvo eventuali sconti e promozioni che la venditrice si riserva di proporre (decurtando il prezzo di vendita).

    Nel caso si riscontrassero problemi nella transazione
    (ad es., in caso di comparsa del messaggio “transazione fallita“), si prega di verificare l’effettiva conclusione del pagamento prima di procedere a un eventuale nuovo download. In ogni caso, puoi scrivermi a thebooksblender[at]gmail.com.
    Puoi acquistare in sicurezza il pdf della trama avvalendoti del circuito PayPal, tramite account personale PayPal o carta di credito o prepagate.
    Esclusione del diritto di recesso. Stai per comprare un prodotto digitale fornito mediato supporto non materiale. In base alla direttiva europea 2011/83/UE (nonché al D.Lgs. 09/06/2005, n. 206, c.d.  Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso sui contenuti digitali (per esempio, e-Books) forniti mediante un supporto non materiale, se la fornitura del contenuto digitale è iniziata con il tuo consenso e con l’accettazione da parte tua della perdita del diritto di recesso (art. 16, lett. m, 2011/83/UE; art. 59, lett. o, D.Lgs. 09/06/2005, n. 206).

ATTENZIONE! Il materiale è stato da me personalmente creato dedicandovi tanto tempo e pazienza; è vietato usarlo per fini commerciali o altrimenti lucrativi (come serate organizzate da compagnie teatrali) e divulgarlo o renderlo in altro modo disponibile (se non ai vostri giocatori durante e per lo svolgimento della cena con delitto).
È vietato modificare o sostituire il nome dell’autrice. È vietato modificare e rimaneggiare la trama e i suoi vari elementi.
È vietato appropriarsi del seguente materiale e spacciarlo come opera propria.
Questo materiale è per uso personale. È vietato riprodurlo in occasioni di eventi organizzati da associazioni, compagnie teatrali e simili.
Il seguente materiale è coperto da copyright. Ne è severamente vietata la riproduzione o il riutilizzo anche parziale se non per l’uso – personale – indicato, ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d’autore (L. 22.04.1941/n. 633).
Scarica o leggi online le condizioni di vendita.


N.B. Presta attenzione al numero massimo di giocatori indicato per ogni trama. Ogni storia, con i relativi indizi, schede personaggi, indovinelli, etc. è pensata e strutturata in modo tale da funzionare con quel numero max. di giocatori.


Altre trame pronte all’uso e tutorial:

Indagine a domicilio – cena con delitto

L’attuale situazione di emergenza sanitaria ci richiede pazienza e - soprattutto - distanziamento quindi, complici un’ideuzza che coltivavo da un ...
Leggi Tutto

C’è un cadavere nella minestra – cena con delitto

Purtroppo il momento non è dei più propizi, mi rendo conto... ma spero che questa storia possa portare anche un ...
Leggi Tutto

Cena con delitto – L’oro del Punjab

Eccoci! Dopo una meditazione lunga quasi più di un anno, sono pronta per presentarvi la nuova cena con delitto: L'oro ...
Leggi Tutto

Cena con delitto – Gli elfi di Babbo Natale

Eccoti una nuova cena con delitto perfetta per essere giocata sotto il periodo delle feste natalizie! Ci troviamo, infatti, nel pacifico e ...
Leggi Tutto

Cena con delitto – L’idolo di pietra

Appena sfornata una nuova cena con delitto! Questa volta non si parla più di investigatori, ma di comunissime persone... in vacanza! ...
Leggi Tutto

Cena con delitto – La società degli investigatori

Cena con delitto - La società degli investigatori Lo avevo promesso ad inizio anno: una nuova cena con delitto! E ...
Leggi Tutto

Cena con delitto: Tutorial

Comincio col ringraziare nuovamente tutte le persone che, nel corso di questi mesi, hanno fatto richiesta del materiale per organizzare ...
Leggi Tutto

Come ti organizzo la cena con delitto!

Attenzione! Questa trama non è più disponibile (per info, v. fine articolo). Come alternativa, puoi consultare questi articoli riguardanti trame  già ...
Leggi Tutto

Tutorial e trame per la tua cena con delitto

Se ti trovi su questa pagina, significa che hai sentito parlare di cena con delitto e stai pensando di organizzarne ...
Leggi Tutto

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org