Crea sito

Captain America. Dark Designs

captain america

Titolo originale: Captain America. Dark Designs
Autore: Stefan Petrucha
Genere: Azione
Anno di pubblicazione: 2021
Titolo in Italia: Captain America. Dark Designs
Anno di pubblicazione ITA: 2021
Traduzione di: Christian Colli
Pagine: 221

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

recensione a cura di Jack Aubrey

I Dormienti si stanno risvegliando; l’oscuro potere del terzo Reich risorge un’altra volta tra le mani del Teschio Rosso.

Capitan America deve reagire se non vuole che i dormienti inizino a massacrare tutti, ma qualcosa di più catastrofico è nascosto proprio dentro il nostro eroe: un virus.

Questo super-virus ha il potenziale per distruggere l’umanità; non c’è tempo però per ulteriori indagini perché i Dormienti hanno già iniziato la loro opera omicida e se il Capitano non interviene il prima possibile le conseguenze potrebbero essere devastanti.

Tra marchingegni nazisti, super-virus e un nuovo ma vecchio rivale Teschio Rosso, riuscirà Cap a salvare l’umanità e a guarire dal virus ?

Be’… Captain America è uno dei primi eroi che impariamo ad amare sin da piccoli e, anche se magari nel frattempo ci si è fatti un po’ âgée, quando viene appaiato col suo più grande e più vecchio arcinemico non si può non rimanere entusiasti da questa avventura.

Captain America. Dark Designs è un buon libro da leggere: carino, veloce ed entusiasmante nonostante una trama magari un po’ lineare,

I personaggi sono gli stessi a cui ci siamo affezionati e che abbiamo visto anche nei recenti adattamenti cinematografici: Captain America, figliol prodigo dell’America, eroe e veterano; Nick Fury, la sola persona che nessuno conoscerà mai fino in fondo senza dimenticare tutto il complesso apparato dello S.H.I.E.L.D con i suoi dottori, cervelloni, agenti e collaboratori.

Ovviamente abbiamo anche Teschio rosso e la sua HYDRA col malefico, seppur incontestabilmente geniale, Dr Zola.

Quindi riparatevi dietro lo scudo in vibranio e preparatevi a un’avventura super.

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org