Crea sito

Un uomo a pezzi

Titolo: Un uomo a pezzi
Autore: Francesco Muzzopappa
Genere: Umoristico
Anno di pubblicazione: 2020

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

Dolori e gioie quotidiane in pillole.

Tra call center, mercatini vintage e librerie pendenti, creste all’ultima moda e specialità casalinghe (e molto altro) seguiremo questo uomo a pezzi di Muzzopappa (o Muzzo Papa? Avendo una vasta esperienza di cognome storpiato mi sono troppo rivista… MEZZA ZAPPA hai tutto il mio sostegno!).

È questo forse uno degli aspetti più riusciti della raccolta: il coinvolgimento, il rivedere noi stessi nei drammi e nelle sventure raccontate dall’autore.

Diciotto racconti per ricordare come eravamo e come siamo e per scegliere cosa recuperare o non dimenticare del nostro passato (per esempio alcune traduzioni familiari) e cosa invece possiamo benissimo lasciarci alle spalle (per esempio certi atteggiamenti da maschio bigotto).

Insomma un umorismo diretto e democratico che colpisce tutti senza distinzioni; un’ironia tagliente ma anche una franca tenerezza; un libro perfetto per strapparci una risata.

Il racconto “La salsa, in casa, in Puglia, d’estate” l’ho trovato il più esilarante della raccolta e ho riso proprio di gusto – non succede spesso… magari piango per i libri, ma difficilmente mi perdo in una bella risata (meno male che stavo leggendo da sola in casa).

Stai trovando il contenuto interessante?

Allora lascia un like! Grazie per il supporto!

 
 

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org