Sophia nei mondi storti

sophia nei mondi storti

Titolo: Sophia nei mondi storti
Autrice: Moony Witcher
Genere: Bambini
Anno di pubblicazione: 2022
Pagine: 272
Età di lettura consigliata: 8+

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

Sophia è una dolce bambina; tenera quanto timida.

Purtroppo è l’oggetto di costanti prese in giro da parte di tre compagne di scuola; Sophia avrebbe bisogno solo di un po’ di fiducia e di sicurezza in sé per opporsi a questo bullismo.

Ma forse le cose stanno per cambiare…

A seguito di uno scambio epistolare organizzato dalla nuova insegnante a scuola, Sophia entra in contatto con un’anziana eccentrica: Lady Margaret Prima Stelante che le promette di trasformare la sua mitezza in coraggio e determinazione.

Così inizia l’avventura di Sophia nei mondi storti al fianco di straordinari personaggi contro un avido barone senza cuore.

Seguendo un percorso e uno sviluppo che per molti aspetti mi ha ricordato Dorothy nel mondo di Oz, Sophia nei mondi storti è un libro di crescita e formazione pensato per i lettori più piccoli.

Scontrandosi con la necessità di opporsi alle ingiustizie e alle prevaricazioni, Sophia verrà affiancata da una serie di eccentrici personaggi che la sproneranno – più o meno – e le faranno capire che determinazione e coraggio sono due elementi importanti per vincere contro i bulli, i torti e i soprusi.

Di mondo storto in mondo storto, la sicurezza di Sophia aumenterà di pari grado alle sue (e nostre) conoscenze sui vari mondi, sugli abitanti e sul confronto finale con il cattivo di turno.

Da lettrice adulta forse non sono riuscita ad apprezzare completamente il tono della vicenda (e la vicenda in sé) o la crescita della protagonista ma ammetto che i messaggi inclusi nella storia sono molto importanti per i più piccoli.

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org