Crea sito

Shannara Chronicles: il nuovo trailer!

scannare chroniclesAvevamo parlato de Le Cronache di Shannara (Shannara Chronicles) qui, fra i consigli per i lettori fantasy.

In breve, Le Cronache di Shannara sono un ciclo fantasy composto di venti libri, ideati da Terry Brooks e scritti tra il 1977 ed il 2014.
Non avendo letto tutti i libri, non sono in grado di potervi dare un’opinione concreta e globale sulla saga (però, nonostante le smentite dell’autore, io le somiglianze forti con la saga di J. R. R. Tolkien, Il Signore degli Anelli, ce le ho viste). In ogni caso, questa la trama dei libri:

Il ciclo di Shannara racconta la storia della famiglia Shannara-Ohmsford, una famiglia di sangue elfico (poi incrociato con sangue umano) e detentrice di poteri magici. A causa di tali poteri magici, gli Shannara-Ohmsford si trovano ad avere la responsabilità di difendere il mondo dai pericoli che lo minacciano, e ripristinare l’ordine nei periodi oscuri della storia. Le loro vicende sono strettamente legate a quelle dei Druidi di Paranor e degli Elfi.
Il libro con cui Brooks diede inizio alla serie, La Spada di Shannara, narra proprio di un discendente di Jerle Shannara, il “mezzuomo” Shea Ohmsford. Ignaro delle proprie origini, Shea viene chiamato da un potente druido buono, Allanon, a difendere il mondo dalla minaccia costituita dal ritorno del druido Brona noto con il nome di “Signore degli Inganni”. Per fare questo, Shea deve ritrovare la spada forgiata dal suo avo.
Il nipote di Shea, Wil Ohmsford (protagonista di Le Pietre Magiche di Shannara) è il primo della discendenza ad avere contatti diretti con gli elfi, sopravvissuti del tempo di Faerie ad una guerra contro i Demoni. Allanon chiede a Wil di usare i propri poteri magici per salvare l’Eterea (in originale Ellcrys), l’albero degli elfi che impedisce ai Demoni di tornare nel mondo oltrepassando la magica barriera chiamata “il Divieto”.
La figlia di Wil, Brin Ohmsford è incaricata di trovare e distruggere l’Ildatch, il libro della Magia Nera, creduto perduto dopo la sconfitta del Signore degli Inganni, mentre il fratello Jair Ohmsford deve salvare il Fiume Argento dal veleno delle creature dell’Ildatch; la loro fortunata ricerca è narrata in La Canzone di Shannara.
Il fondatore della dinastia è Jerle Shannara, vissuto al tempo della Seconda Guerra delle Razze scatenata dal druido corrotto Brona. Dominato dal potere dell’Ildatch, Brona istiga gli uomini a iniziare una guerra di conquista ai danni delle altre razze. Jerle Shannara riuscirà a sconfiggere Brona (senza però ucciderlo) e trasmette inconsapevolmente alla sua discendenza l’eredità di affrontare il malvagio al suo ritorno.
[Fonte: Wikipedia]

Dal ciclo originario, sono scaturiti, con il tempo, i vari prequel, spin-off e via discorrendo.

Comunque, quello che interessa noi oggi è la serie televisiva, che andrà in onda a partire dal prossimo gennaio su Mtv.

scannare chronicles serie tv

La prima stagione sarà composta di dieci episodi e nel cast troviamo: Ivana Baquero (Eretria), Austin Butler (Wil Ohmsford), Poppy Drayton (Amberle Elessedil), Manu Bennett, Emilia Burns, John Rhys-Davies (Gimli ne Il Signore degli Anelli) nel ruolo di Eventine Elessedil [Fonte: Mangaforever].

Ieri, al Comic-Con di New York, è stato trasmesso il nuovo trailer. Eccolo!


 

 

Stai trovando il contenuto interessante?

Allora lascia un like! Grazie per il supporto!

 
 

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org