Riporta un libro in biblioteca dopo 68 anni; dovrebbe pagare 21.697€!

Nuova Zelanda. Giornata tranquilla alla biblioteca di Auckland. Entra una signora; deve riconsegnare un libro: Myths and Legends of Maoriland di AW Reed. Nulla di sospetto, no?
Be’, non proprio: il libro risulta in prestito dal 1948.

Riporta un libro in biblioteca dopo 67 anni - 1

Riporta un libro in biblioteca dopo 68 anni…

Ebbene, sì, la signora ha riportato il libro in biblioteca dopo ben 68 anni di prestito. Adesso dovrebbe pagare una multa di 17.000$, cioè 21.697€.

La bibliotecaria Zoe Cornelius riporta come la signora le abbia confessato d’aver preso in prestito il libro da bambina e, per anni, avrebbe avuto intenzione di riconsegnarlo. «Sembrava po’ imbarazzata» continua la bibliotecaria «Ma io ero contenta dal momento che la signora ha detto d’aver letto molte volte il libro e d’averlo apprezzato nel corso degli anni e questo mi ha resa felice: il fatto che il libro si trovasse in una bella casa dove è stato amato».

La signora, comunque, non sarà costretta a pagare la multa per questo ritardo nella riconsegna del libro. La bibliotecaria spiega, infatti, che, nella biblioteca non si fanno pagare i bambini multe per il ritardo della consegna.

Riporta un libro in biblioteca dopo 68 anni - 2

Al momento, la biblioteca possiede altre tre copie di Myths and Legends of Moorland, nessuna della quali disponibile per il prestito. La copia riconsegnata sarà posizionata in una sezione speciale all’interno della biblioteca di Auckland.

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org