Il Suggeritore recensione

recensione il suggeritore - donato carrisiTitolo: Il Suggeritore
Anno di pubblicazione: 2009
Autore: Donato Carrisi
Genere: Thriller

Seguito da:
– L’ipotesi del male

Il Suggeritore” è un thriller/poliziesco scritto da Donato Carisi e, pubblicato nel 2009, ne rappresenta l’opera prima.

Esiste anche un sequel del libro in questione: “L’ipotesi del male“… tuttavia, mah… diciamo che mi ha lasciato molto perplessa (e mi chiedo se ho preso una botta in testa mente leggevo Il Suggeritore o dopo aver letto L’ipotesi del male). 

Comunque…

…in verità, lo stesso Carrisi definisce L’ipotesi del male come “libro gemello” (pare sia un prequel ma anche un sequel de Il Suggeritore).

Venendo a noi.

La storia inizia con un evento terrificante; la scomparsa di cinque bambine, i cui arti (un braccio per ciascuna) vengono successivamente ritrovati all’intero di un bosco.

Non solo… a questa bieca conta, si aggiunge anche uno sconcertante ritrovamento: il braccio di una sesta piccola vittima, della quale, però, non è stata ancora dichiarata la sparizione.

Ovviamente, a questo punto parte la caccia al serial killer

Posso immaginare che, come incipit, risulti abbastanza inquietante e non proprio “digeribile” da tutti, ma suggerisco la lettura di questo libro non solo agli appasionati del genere (thriller), ma anche a curiosi e potenziali “thrillisti”.

La narrazione è ben tenuta. E questo è un gran complimento da parte mia considerando che non ho mai visto di buon occhio i giallisti (e affini) italiani; sebbene ci abbia davvero provato tanto (dai uno sguardo alle recensioni).

I personaggi, il loro carattere ed i loro comportamenti, sono ben descritti e motivati.

La conclusione vi lascierà davvero senza parole (anche se, forse, con un po’ di amaro in bocca!).

Buona lettura!

Consigliato:


 [poll id=”13″]

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org