Novità Libri Bambini Febbraio 2017

Ho deciso di inaugurare una nuova rubrica dedicata alle novità in libreria pensate per i più piccoli. In verità, i titoli concernenti i bambini erano già presenti nella rubrica generale delle novità, ma per evitare di fare un articolo lungo quanto un rotolo di papiro, ho pensato fosse meglio separare i due settori. Quindi, ecco le

Novità libri Bambini Febbraio 2017

N.B. Come avviene già per la rubrica dedicata ai più grandi, anche qui il prezzo e il numero di pagine fa riferimento all’edizione cartacea dell’immagine indicata.
L’articolo è in costante aggiornamento durante il corso di tutto il mese, quindi ricorda di passare di quando in quando per verificare le novità. Eventuali dati mancanti saranno colmati di volta in volta.

Abracadabra

emozioni-abracadabra

Quattro brevi storie dedicate ai più piccoli per muovere i primi passi nel mondo delle emozioni. Attraverso immagini e testi che raccontano con parole semplici lo stato d’animo degli animali protagonisti, i bambinI scopriranno che cosa si prova e come reagisce il corpo quando ci si sente felici, tristi, arrabbiati o spaventati. Ogni libro contiene suggerimenti per la lettura guidata rivolti a genitori e insegnanti, e può essere utilizzato per incoraggiare il bambino a parlare di ciò che prova verso se stesso e il mondo che lo circonda.

I titoli in uscita: “Alice è felice”, “Teresa è triste”, “Patrizio ha paura” e “Renato è arrabbiato”.

Prezzo: //
Disponibile il 7 febbraio

cucciolotti

Una nuova coloratissima collana dedicata ai più piccini. Storie semplici e divertenti che hanno per protagonisti animali di ogni… specie! In copertina, la testa di ogni animale è corredata da due buffi occhietti!

I titoli in uscita: “Piccolo Dino fa roar”, “Papero è arrabbiato”, “Cucciolo ha sonno”, “Riccio si è perso”.

Prezzo: //
Disponibile il 7 febbraio


Amz

il-mio-primo-libro

I libri della collana «Il mio primo libro» sono pensati appositamente per accompagnare passo passo i più piccoli alla scoperta delle parole, dei numeri e del mondo che li circonda, con illustrazioni giocose e testi semplici ed essenziali, creati su misura per il target di riferimento.

Gli altri titoli in uscita: “Numeri”, “Parole” e “Animali”.

Prezzo: //
Disponibile il 14 febbraio

mini-puzzle

Una nuova collana di libri puzzle dedicata ai più piccoli per conoscere gli animali divertendosi a scomporre e a ricomporre le tessere del puzzle. Un testo in rima, semplice da ricordare e ripetere, accompagna le allegre illustrazioni.

I titoli in uscita: “La savana”, “Il bosco”.

Prezzo: //

Disponibile il 21 febbraio


DeAgostini

isadora-moon

Una serie nuova, tenera e divertente che è già un caso editoriale con i diritti venduti all’asta in ben 10 Paesi. A metà tra fata e vampiro, Isadora farà da subito breccia nei cuori di tutte le lettricI grazie alle tante e irresistibili illustrazioni a colori e al suo stile spiritoso e accattivante.

Il 7 febbraio uscirà il primo volume a un prezzo speciale di lancio di 1,90 euro: “Isadora Moon. Primo giorno di scuola”. Ama la notte, i pipistrelli e il suo tutù nero, ma adora anche il sole, i fiori e il suo Coniglietto Rosa. Quando arriva il primo giorno di scuola, la piccola deve scegliere: andrà alla scuola delle fate o a quella dei vampiri?

In uscita il 21 febbraio: “Isadora Moon. Vacanza in campeggio”, “Isadora Moon. La festa di compleanno” e “Isadora Moon. Spettacolo di danza”.

Prezzo 1° volume: 1,90€
Disponibile il 7 febbraio (1° volume) e il 21 febbraio (volumi restanti)

classici-letteratura-bamabini

Il piccolo David non ha mai conosciuto il papà ed è cresciuto solo con la mamma e la cameriera Peggotty nel Piano delle Cornacchie. Quando la madre decide di risposarsi con il crudele signor Murdstone, Davy capisce subito che le cose per lui si mettono male. Costretto a trasferirsi in un miserabile collegio, si ritrova protagonista di una serie di incredibili avventure. Ma David non si perde d’animo e, grazie all’aiuto dell’impetuosa zia Betsey, riuscira a diventare un vero uomo.

In uscita, nello stesso giorno, anche altri tre grandi classici: “Il Milione” di Marco Polo, “Una ragazza fuori moda” di Louisa Alcott e “I pirati della Malesia” di Emilio Salgari.

Prezzo: //
Disponibile il 7 febbraio


Scopri altre novità in libreria al momento: 

Berserkr

Berlino, inizio del terzo millennio. La Guerra Calda è finita, gli Accordi dell’89 sono stati firmati e la città è ...
Leggi Tutto

Il caso Versace

L'assassinio di Gianni Versace ricostruito da Maureen Orth nel suo nuovo romanzo, diventato di recente anche una serie televisiva: Il caso ...
Leggi Tutto

La felicità domestica

Fazi dà voce alle incomprensioni e alle incrinature nei rapporti coniugali nel romanzo di Lev Tolstoj, che per la prima volta si ...
Leggi Tutto

Per sempre mia

Dall'autrice di "Ti aspettavo" e "Sei tutto per me", Jennifer L. Armentrout, in arrivo un serial killer, una prigioniere e un ...
Leggi Tutto

Fandom

Incontrare gli attori che recitano nell'adattamento televisivo del tuo romanzo preferito e finire catapultati nella realtà fantasy proprio di quel ...
Leggi Tutto

Il metodo famiglia felice

Dagli autori de "L’età dello tsunami", Alberto Pellai e Barbara Tamborini, arriva un nuovo manuale per il benessere di tutta la famiglia: Il ...
Leggi Tutto

I guerrieri di Wyld

In arrivo a febbraio per Casa editrice Nord, il romanzo d'esordio di Nicholas Eames: I guerrieri di Wyld. Ogni sera, Clay Cooper ...
Leggi Tutto

La fattoria dei gelsomini

Torna in libreria un nuovo e ironico romanzo di Elizabeth Von Armin: La fattoria dei gelsomini.   Lady Daisy e ...
Leggi Tutto

Galera ed esilio

Il 7 aprile 1979, Toni Negri e tanti suoi compagni vengono arrestati in nome di un teorema giudiziario – il ...
Leggi Tutto


Precedente Cani di paglia Successivo Anita Storia di un viaggio segnalazione