Crea sito

Marcos y Marcos

Anche se l’afa ci rallenta trasformandoci in bradipi accaldati, il blog non teme la calura e, anzi, veleggia attivo nel mare dell’editoria! Quindi annuncio la nuova collaborazione con una meravigliosa casa editrice: Marcos y Marcos.

Per chi mi segue sui social, la novità non sarà poi così “nuova” visto che da qualche tempo sto pubblicando aggiornamenti relativi a questa casa editrice (e, in arrivo a brevissimo, la recensione del romanzo che l’ufficio stampa mi ha gentilmente inviato: Penelope Poirot fa la cosa giusta – spoiler: si merita il pollicione in su), quindi perdonatemi!

Ma veniamo a Marcos y Marcos.

La casa editrice nasce, nel lontano 1981, in una mansarda dal sogno di due Marco poco più che ventenni. Un poeta cileno, colpito dal loro entusiasmo per le parole e per i libri con cui custodirle, dedica loro il frontespizio di una raccolta di poesie con questa frase: «Para Marcos y Marcos con todo el cariño».

Marcos y Marcos resta come nome anche se uno dei due Marco (Franza) prende altre strade ed è Marco (Zapparoli) a rendere il sogno realtà.

E da segrete scale di Georg Heym è il primo libro, autoprodotto e autotradotto.

Ma questa casa editrice non ha solo passione per la lettura: c’è anche cura per il lettore e tanta tanta attenzione ai dettagli e ai libri pubblicati. Ad esempio, nel 2007, Marcos y Marcos «lancia la campagna “meno tre”: noi, che già pubblichiamo pochi libri all’anno, d’ora in poi ne faremo tre in meno, solo tredici, e dedicheremo tutte le nostre risorse a sceglierli, curarli e farli conoscere, perché non devono andare sprecati».

Insomma… se non è amore questo!

Dai un’occhiata al loro catalogo: sono sicura che troverai qualcosa di stuzzicante con il quale trascorrere questa estate.

Detto tutto questo sono davvero felice di annunciare a tutti l’inizio della mia collaborazione con Marcos y Marcos!

A presto con novità, titoli in arrivo e molto altro!


 

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org