Macerie – Anteprima

macerie recensioneDurante un’alluvione una frana distrugge il paese di Antro e, con esso, svanisce ogni possibilità per Pietro di ricordare il proprio passato. I sogni lo tormentano e lo guidano ad Antro. Qui, sepolto dalle macerie, trova Antòni: lui potrebbe essere l’unico in grado di ricomporre la sua storia e quella di Antro stessa. Dopo un lungo silenzio Antòni comincia a parlare. Si succedono così i racconti “delle genti” ormai scomparse, storie drammatiche e poetiche, che appaiono poco credibili a chi è sopravvissuto.Chi è Antòni? Mente quando dice di parlare con i fantasmi di Antro? Difficile dirlo.Tuttavia le sue parole sembrano indicare una via di redenzione per un’umanità colpevole e innocente insieme.

◊ ◊ ◊

Nuova lettura in arrivo!
Oggi ti presento “Macerie“, il libro di Claudio Piras Moreno, che gentilmente ha pensato a me per una recensione del suo romanzo.
In alto puoi leggere la descrizione del libro. Qui puoi leggere la mia recensione.

Bio autore:

Claudio Piras Moreno nato a Lanusei nel 1976, è attore, poeta e scrittore. Ha svolto i lavori più disparati. Attualmente collabora con la compagnia teatrale La Nuova Complesso Camerata di Bruno Venturi e Oreste Braghieri, e con la regista Pierangela Calzone. Ha pubblicato Il crepuscolo dei gargoyle (novembre 2011 fantasy scritto però a sedici anni), Il Signore dei sogni (luglio 2011 romanzo filosofico), Mare di ombre (giugno 2013 raccolta di poesie) e L’icore umano (novembre 2012 racconti), il racconto che dà il titolo a quest’ultima raccolta ha vinto il secondo premio nel concorso “Lettere in aria” (2011). L’autore ha inoltre ricevuto menzioni speciali ed è stato pubblicato in antologie di poeti contemporanei. Nutre un forte interesse per la letteratura, la filosofia e l’economia. Per anni ha praticato karate e trekking.

Titolo: Macerie
Autore: Claudio Piras Moreno
Disponibile sia in formato cartaceo che digitale.

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org