L’Oriana al cinema per soli due giorni

l'Oriana - locandinaCome sapete la fiorentina Oriana Fallaci occupa un posto speciale nel mio personale pantheon degli scrittori. Quindi, alla notizia di un film a lei dedicato sono andata in brodo di giuggiole.

Veniamo a noi per soli due giorni, il 3 ed il 4 febbraio, nei cinema sarà proiettata la pellicola l’Oriana. Ma non disperate (come, invece, avevo fatto io all’inizio), perché, infatti, dopo questo passeggio in anteprima al cinema, la fiction sarà trasmessa sulle reti RAI il 16 ed il 17 febbraio.
Sinceramente, non comprendo bene la mossa, considerando anche che al cinema, la pellicola (proiettata nella maggior parte delle sale UCI Cinemas) sarà condensata in 106 minuti; mentre quella che vedremo in televisione sarà suddivisa in due episodi della data complessiva di 200 minuti.

Comunque, la sceneggiatura è stata scritta da Stefano Rulli e Sandro Petraglia, la regia è di Marco Turco, la Fallaci è interpretata da Vittoria Puccini e vi saranno anche alcuni spezzoni riesumati direttamente dagli archivi RAI.

Nell’attesa, vi lascio con il trailer:

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org