La leggenda del cacciatore di aquile 2

la leggenda del cacciatore di aquile 2

Autore: Jin Yong
Genere: Wuxia
Anno di pubblicazione: 1959/1979/2003
Titolo in Italia: La Leggenda del Cacciatore di Aquile
Anno di pubblicazione ITA: 2022
Traduzione di: Alessandra Pezza
Pagine: 472

Preceduto da:
La leggenda del cacciatore di aquile

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

recensione a cura di Jack Aubrey

Attenzione! La leggenda del cacciatore di aquile 2 è il secondo volume della saga La Leggenda del Cacciatore di Aquile; se non hai letto La Leggenda del Cacciatore di Aquile, rischio spoiler!

Torna il nostro eroe un po’ tardo, ma con il cuore d’oro Guo Jing e insieme a lui tutti i personaggi più amati e più odiati della saga con una piccola aggiunta di personaggi leggendari (nel mondo delle arti marziali)

Nel nuovo capitolo, Guo Jing scopre la verità dietro la morte del padre e capisce chi dovrà essere l’obiettivo della sua vendetta.

Anche sul lato cuore si troverà a combattere: promesso a molte donne… ma nessuna di esse è Huang Rong.

La Leggenda del Cacciatore di Aquile 2 è il secondo capitolo della saga, La Leggenda del Cacciatore di Aquile (il primo volume lo troverai cliccando qui) ed è un magnifico e maestoso seguito.

La trama continua a essere interessante e avvincente; una lieve “pecca” – per una questione di gusti personali – sembra che abbiano chiuso gli occhi e con una mannaia tagliare i capitoli lì a caso dove capitava.

Infatti il finale (come nel primo capitolo) si chiude in mezzo al combattimento con un cliffhanger più da serie televisiva che da libro.

I personaggi rimangono ottimamente caratterizzati e si muovono secondo un loro personale sistema di valori.

Le ambientazione restano questa volta all’interno della Cina (o almeno all’interno degli stati che unendosi, conquistandosi e sottomettendosi daranno vita alla Cina), ma nonostante questo rimpicciolimento ci saranno delle chicche ad attenderti.

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org