Il sentiero della distruzione

star wars il sentiero della distruzione

Titolo originale: Star Wars: Darth Bane: Path of Destruction
Autore: Drew Karpyshyn
Genere: Star Wars
Anno di pubblicazione: 2006
Titolo in Italia: Il sentiero della distruzione
Anno di pubblicazione ITA: 2022
Traduzione di: Virginia Petrarca
Pagine: 357

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

recensione a cura di Jack Aubrey

Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana…

Più di mille anni prima di Star Wars: Una nuova speranza, nella galassia imperversava la guerra tra la “Vecchia” Repubblica e la Confraternita dell’Oscurità; Jedi contro Sith; bene contro male.

Ma la differenza tra il lato chiaro e quello scuro della forza è inconsistente quando si è schiavi legali nella repubblica e tutto quello che si conosce è fame, paura e rabbia mentre le aspettativa più rosea è una morte non troppo dolorosa.

Qui è dove nasce Dessel, un minatore che per sbancare il lunario giocando a carte con gli ufficiali della repubblica.

Dessel, però, ha un alleato nascosto e misterioso ma molto potente: la forza… la forza della paura e della rabbia, una lama potente ma a doppio taglio.

Sarà per questo lato scuro della forza che sarà costretto ad abbandonare il pianeta minerario per cercare rifugio nell’esercito che si contrappone alla Repubblica e da lì essere riconosciuto dai signori dei Sith come uno di loro (se non addirittura a loro superiore).

Molti conoscono la regola Sith dei due, ma pochi forse sanno chi è che la riportò in auge e ancora meno conoscono le origini e la vita di Dath Bane.

Star Wars. Darth Bane. Il sentiero della distruzione è il primo volume della trilogia dedicata a Darth Bane e un magnifico inizio per una saga che si poggia interamente al lato oscuro della forza.

La trama è un tenebroso viaggio verso il lato oscuro (o un viaggio nella forza se – come me – sei un Jedi grigio XD).

Comunque le vicende sono belle con piccoli colpi di scena; anche se verso il finale il volume va un po’ ad impantanarsi.

I personaggi sono ben fatti, diversi e non schematici, anche se ovviamente seguono seguono il loro personale credo, che per i Sith è sempre: Illimitato potereee!!.

Le ambientazione sono un pochino trascurate, ma comunque riescono a far capire molto bene la situazione, la tensione e… la Forza.

Quindi per un fan o per chi che deve ancora scoprire il modo, Star Wars. Dath Bane. Il sentiero della distruzione è un ottimo punto di partenza per scoprire o espandere la propria conoscenza del lato oscuro (e della Forza).

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org