Il Regno delle ceneri

il regno delle ceneri

Titolo originale: Realm Breaker
Autrice: Victoria Aveyard
Genere: Young Adult
Anno di pubblicazione: 2021
Titolo in Italia: Il Regno delle ceneri
Anno di pubblicazione ITA: 2021
Traduzione di: Flavio Santi
Pagine: 396

Seguito da:
– Il regno dei demoni

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

recensione a cura di Jack Aubrey

Nel regno di Allaward sempre più rapporti indicano la presenza di qualcosa di mostruoso, malvagio e potente che si agita in segreto.

Una temibile ombra pare infatti sia calata e solo una ragazza, figlia di una famigerata pirata, può porvi rimedio: Corayne an-Amarat.

Anche un Avo (un uomo immortale e potentissimo) avendo assistito e combattuto questi mostri, si mette alla ricerca dell’unica persona che può fermarli… Corayne appunto.

Con una compagnia sgangherata e strana, l’Avo e Corayne si dovranno scontrare con le forze del male di questo mondo e… di molti altri.

Assisteremo quindi alla nascita di una nuova eroina che da semplice pirata si alzerà a essere… l’eroina dei mondi!

Primo volume della serie Il regno delle ceneri targata Victoria Aveyard, ma non proprio un buon inizio.

Da una trama non troppo complicata si sviluppa un’intreccio strano, complesso da leggere e soprattutto da capire.

Tutti i colpi di scena sono presentati come grandi avvenimenti con grande stupore dei vari personaggi, ma tra il non conoscere il nuovo nemico o l’evento che viene descritto per il lettore il tutto perde di attrattiva e sorpewsa e si riduce a annotare un nuovo nome o un nuovo fatto, rendendo i momenti di stupore nulli e persino noiosi.

I personaggi sono stereotipati, costruiti velocemente e dimenticabili ancora più velocemente.

Le ambientazioni sono tirate via e dove Victoria Aveyard si sofferma un po’ di più abbondano luoghi comuni, normali e uguali a tutti i romanzi del genere rendendo un romanzo già lento da leggere ancora più lento.

Comunque nonostante le numerose pecche si potrebbero intravedere degli spunti per il prossimo libro: ci potrebbe essere un’evoluzione (nei personaggi e nella trama) che potrebbe rendere il volume piacevole.

Scopri tutte le mie letture di ottobre (compresa questa 😉) nel riepilogo mensile sul canale YouTube – e non dimenticare di iscriverti!

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org