Opportunità? Merito? Incertezza? Il lavoro del futuro approfondisce l’inchiesta di De Biase sul mondo del lavoro e sul suo futuro con interviste e una manciata di proposte.
Nella trasformazione tecnologica ed economica di questi anni, sul lavoro del futuro si addensa una nebbia che occorre diradare. Verso quali studi conviene indirizzare i ragazzi? Come ci si aggiorna per mantenere vive le opportunità professionali? E a difendersi dalle ingiustizie? Come si fanno valere il merito e l’integrità? Quali politiche si possono chiedere ai governanti che vogliono risolvere i problemi? L’incertezza in materia è paralizzante e il desiderio di risposte è pari all’urgenza delle domande esistenziali. Il lavoro del futuro rilancia e approfondisce il risultato di un’inchiesta di De Biase: un centinaio di interviste e alcune migliaia di chilometri per una manciata di proposte.
L’autore
Luca De Biase si occupa di innovazione tecnologica e prospettive sociali ed economiche dei nuovi media ed è fondatore e responsabile dell’inserto Nòva de Il Sole 24 Ore. Docente in diversi atenei italiani ed internazionali, è componente del gruppo di lavoro sui Big Data istituito dal MIUR. Tra i suoi libri più recenti: Economia della felicità (Feltrinelli, 2007), Cambiare pagina (Rizzoli, 2011), I media civici (Apogeo, 2013).
Titolo: Il lavoro del futuro
Autore: Luca De Biase
Genere: Inchiesta
Casa editrice: Codice edizioni
Pagine: 178
Prezzo ed. cartacea: 15,00€
Disponibile dal 31 maggio 2018!
Scopri altre novità in libreria al momento:

L’ascesa di Senlin
Leggi Tutto

Febbre
Leggi Tutto

Dracul
Leggi Tutto

Un mare viola scuro
Leggi Tutto

L’ospite crudele
Leggi Tutto

Stranger Things Il sottosopra
Leggi Tutto

L’imprevedibile movimento dei sogni
Leggi Tutto

Darkness
Leggi Tutto

Le amiche di Jane
Leggi Tutto