I fiori di Yggdrasil

i fiori di yggdrasill

Titolo: I fiori di Yggdrasil
Autore: Veronica De Simone
Illustratore: Silvia Vanni
Genere: Fantasy
Anno di pubblicazione: 2021
Pagine: 109

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

recensione a cura di Jack Aubrey

In un mondo a tinte nordiche in cui trasformarsi nei propri animali totemici è realtà, Weth e il suo compagno Vidar vivono da reietti.

Weth è infatti una draugr – una non morta per semplificare – e, per questo, maledetta dagli dei ed evitata da tutti; Vidar, per quanto apprezzato come guerriero, ne condivide la sorte di emarginato.

Durante una battuta di caccia, Vidar viene però colpito da una maledizione e solo Weth, affrontando le sue più profonde paure, potrà salvarlo da morte certa.

I fiori di Yggdrasill è un piccolo e fantastico libro scritto da Veronica De Simone e illustrato meravigliosamente da Silvia Vanni.

Con questo titolo (e altre due proposte: Niente di umano di Beatrice La Tella e Una ragazza che brucia di vita di Claude Lalumière) si inaugura la nuova collana di Moscabianca: Cuspidi, novelle snelle, rapide da leggere che ci porteranno in realtà e avventure avvincente.

La storia de I fiori di Yggdrasill è infatti breve ma ben realizzata e coinvolgente, con ambientazioni tipiche del periodo vichingo (di cui, come sai, sono appassionato XD).

I personaggi sono incasellati nel loro ruolo risultando alla fine un po’ stereotipati, ma questo non influisce sull’assetto della storia.

In conclusione I fiori di Yggdrasil è una piccola perla che ti farà passare un’incantevole e stupenda serata.

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org