Crea sito

Hogwarts – Siamo lieti di informarla che…

Hogwarts

“SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

Preside: Albus Silente
(Ordine di Merlino, Prima Classe,
Grande Mago, Stregone Capo, Supremo Pezzo Grosso,
Confed. Internaz. dei Maghi)

Caro signor Potter,

Siamo lieti di informarla che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l’elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie. L’anno scolastico avrà inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa del Suo gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.

Con ossequi, 

Minerva McGranitt
Vicedirettrice

♦♦♦

Hogwarts polonia

Ebbene sì: esiste. E potreste essere tra quei fortunati a ricevere una lettera simile per Hogwarts.

Come?

In Polonia (ma il progetto è congiunto con la Danimarca), presso lo Czocha College of Witchcraft and Wizardry, è stato creato il collage per lo studio della magia e stregoneria, ispirato ai libri della Rowling.

Per soli 345$ (circa 280€), in una sessione di quattro giorni (compreso vitto e alloggio nei dormitori, uniformi) si potrà conseguire il titolo di mago o stregone con tanto di esami finali.

L’ultima sessione (Aprile 2015) è già andata a ruba e ai circa 190 partecipanti, provenienti da 11 paesi diversi, non resta altro che preparare le bacchette.

A onor del vero, una scuola simile esisteva già dal lontano 2004 (e festeggia, quindi, il suo decimo compleanno) in California. La Grey School of Wizardry, sotto la guida del mago Oberon Zell-Ravenhear, offre un’esperienza curata in ogni dettaglio, con libri di testo creati appositamente, professori specializzati con tanto di curriculum, case (dagli 11 ai 17 anni) e loggie (dai 18 in su) e addirittura il negozio personalizzato, Magick Alley.

 

Insomma, ci vediamo a Difesa contro le Arti Oscure!?


 

Stai trovando il contenuto interessante?

Allora lascia un like! Grazie per il supporto!

 
 

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org