Harry Potter: rivelate altre 4 scuole di magia

Pottermore è un portale fantastico per tutti gli entusiasti della saga di Harry Potter, ricco di informazioni, giochi e approfondimenti interessanti.

Nelle ultime ore, un altro tassello si è aggiunto al fitto mondo magico creato da J. K. Rowling: altre scuole di magia rivelate (con tanto di mappa dedicata)!

harry potter scuole di magia

Insomma, viene fuori che, accanto alla tanto amata Hogwarts (più le altre scuole che partecipano al torneo TremaghiDurmstrang e Beauxbatons) ne esistono altre quattro – accertate – sparse nel mondo.

Si sa, le scuole di magia sono cose rare e ne risulterebbero registrare, presso Federazione Interazione dei Maghi, solo 11. Ovviamente, ognuna di queste vanta una tradizione magica lunga e prestigiosa.

Sveliamo, quindi, le altre quattro scuole di magia.

  • Castelobruxo, Brazile

Castelobruxo - scuole di magia

Nascosta nel cuore della foresta equatoriale, Castelobruxo si presenta all’inaccorto babbano come un rudere in rovina. Come ulteriore misura di sicurezza, la scuola sembra aver assoldato dei Caipora, descritti come piccoli spiritelli un po’ cattivelli e dispettosi, che controllano l’edificio e i terreni circostanti prevenendo l’ingresso a ospiti indesiderati.

Particolarità della scuola: I suoi studenti indossano casacche verdi. Sono particolarmente capaci in Erbologia e Magizoologia.


  • Mahoutokoro, Giappone

Mahoutokoro - scuole di magia

La scuola di magia di Mahoutokoro è situata sul punto più alto dell’isola di Minami Iwo Jima. I suoi studenti iniziano a studiarvi a 11 anni, ma sono accettati anche “corsisti” di 7.
Sono trasportati a scuola, ogni giorno, da un gigante stormo di Hydrobatidae.

Particolarità della scuola: Agli studenti viene fornita una casacca che cresce con loro e cambia colore in base al loro apprendimento. Invece di prendere una stella dorata per un ottimo risultato, la loro veste si colora d’oro. Se diventa bianca, significa che è stata infranta un’importante regola di comportamento e, quindi, lo studente viene immediatamente espulso dalla scuola.
L’istituto è famoso per l’incredibile competenza dei suoi studenti nel Quidditch.


  • Uagado, Africa

Uagado - scuole di magia

Dal momento che deve accogliere gli studenti provenienti da un intero continente, Uagado è la scuola di magia più grande di tutto il mondo dei maghi. L’istituto è situato in una caverna al lato di una montagna (indirizzo: “Monti della Luna”).

Particolarità della scuola: I suoi studenti sono famosi per eccellere in Astronomia, Alchimia e Trasfigurazione.
A differenza dei loro colleghi, questi maghi non hanno bisogno di bacchette per convogliare la loro energia magica, perché hanno imparato a lanciare incantesimi attraverso i movimenti della mano e/o delle dita.


  • Ilvermorny, Stati Uniti

Ilvermorny - scuole di magia

Di particolare importanza, Ilvermorny, negli Stati Uniti; sarà, infatti, la scuola di provenienza di alcuni personaggi che vedremo nel prossimo film “Creature magiche e dove trovarle“.
Ulteriori informazioni su questa scuola, sono stati annunciate [cit.: “Coming soon…“].


Mancano, in verità, altre scuole (teoricamente, se le scuole sono 11, ne mancherebbero all’appello ancora 4). Ad esempio, alcuni fan hanno chiesto di scuole in Australia. La Rowling ha promesso presto nuove informazioni!

Una risposta a “Harry Potter: rivelate altre 4 scuole di magia”

  1. Ahah bellissimo post davvero io vado ad Hogwarts è più vicinaXD

I commenti sono chiusi.

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org