Bethany e la bestia

bethany e la bestia

Titolo originale: The Beast and the Bethany
Autore: Jack Meggitt-Phillips
Genere: Bambini
Anno di pubblicazione: 2020
Titolo in Italia: Bethany e la bestia
Anno di pubblicazione ITA: 2021
Traduzione di: Giulia De Biase
Illustrazioni di: Isabelle Follath
Pagine: 236
Età di lettura consigliata: 6+

Seguito da:
– Bethany e la Bestia. La vendetta della Bestia

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

Ebenezer Tweezer è l’uomo più spensierato al mondo: è giovane, bello e con dei meravigliosi capelli fluenti.

Ha un favoloso palazzo di quindici piani, un pianoforte con cui far invidia ai vicini e, ultimo ma non ultimo, non dimostra affatto la sua età: cinquecentoundici anni.

Sì, sì dico davvero: cinque-uno-uno!

Ma le particolarità di Ebenezer non finiscono qui: nel sottotetto del suo enorme palazzo vive una bestia unica capace di creare tutto ciò che vuole.

bethany e la bestia interno

Ma questa bestia ha bisogno di essere nutrita e… per la prima volta in cinque secoli ha una richiesta per un pranzo più particolare degli altri.

La bestia vuole assaggiare… un bambino!

Bethany e la bestia è un romanzo per bambini divertente e frizzante (confesso: anche io che bambina non sono più l’ho trovato davvero esilarante).

Complici anche i disegni di Isabelle Follath, l’avventura è dinamica e ricca di messaggi e spunti importanti per i piccoli lettori.

Ebenezer, moderno Dorian Gray, dovrà confrontarsi con la ribelle e indomabile Bethany e soprattutto con se stesso; identica cosa dovrà fare anche la bambina (che certo non può essere definita un angioletto ma che alla fine non potrà non risultare simpatica; idem per Ebenezer).

È questo il bello dei personaggi: il loro essere imperfetti né buoni né completamente cattivi ma pronti – alla buon ora! – a comprendere i propri errori e a cambiare insieme.

Bonus: l’edizione decisamente accattivante con il taglio verde fluo!

Ovviamente si tratta di un testo per bambini ma per me promosso a pieni voti!

… e chissà che in futuro non ci siano altre avventure di questo improbabile duo (il libro ha un finale, ma lascia spazio a evoluzioni future).

Scopri tutte le mie letture di aprile (compresa questa 😉) nel riepilogo mensile sul canale YouTube – e non dimenticare di iscriverti!

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org