Crea sito

Aurora rising

Titolo originale: Aurora rising
Autori: Amie Kaufmann e Jay Kristoff
Genere: Young Adult/Fantascienza
Anno di pubblicazione: 2019
Titolo in Italia: Aurora rising
Anno di pubblicazione ITA: 2020
Trad. di: Manuela Carozzi

– Ho ricevuto una copia di questo libro –

Domani è un giorno importante per Tyler Jones che finalmente, dopo cinque anni di addestramento, potrà selezionare la sua squadra di campioni e avventurarsi nello spazio, compiendo missioni umanitarie.

Ma, per una serie di imprevisti, che non sto a rivelarti, Tyler si ritrova a perdere questo tanto atteso giorno della “Selezione” e si ritroverà con una squadra di rimasti, teste calde… insomma un disastro.

Ovviamente poi la realtà è ben diversa da quello che sembra e il nostro Alfa ne avrà di grattacapi da risolvere ma l’appoggio di cui ha bisogno potrebbe venirgli proprio da questa sua rabberciata squadra di esclusi

Ormai la coppia magica Amie Kaufmann e Jay Kristoff credo sia sinonimo per i più (o almeno per me) di Illuminae files.

E sebbene qui si noti uno stile simile, Aurora Rising – per il momento almeno – non raggiunge il livello di narrazione particolare tipico invece dell’altra saga.

Ci sono sì degli elementi slegati dalla storia (una guida, tipo Wikipedia, che specifica qualche dettaglio), ma non si tratta dello stesso stile narrativo; nel senso che è un romanzo tradizionale.

A parte questo però, Aurora rising è una storia che a me è piaciuta e sarei curiosa di proseguire la saga.

Certo, è onesto dire anche questo: che comunque si tratta di uno Young Adult con i tipici elementi del genere (adolescenti stra-fighi; amori, gelosie, humor e battute molto legate all’età target; una storia che cresce d’intensità ma i cui colpi di scena sono abbastanza prevedibili).

Tirando le fila del discorso, si tratta di un buon inizio di saga che incuriosisce (almeno a me ha incuriosito) quel tanto che basta per spingerti a scoprire il “cosa accadrà?” o – più che altro – “come si risolverà la situazione?”.

Stai trovando il contenuto interessante?

Allora lascia un like! Grazie per il supporto!

 
 

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org