Aurora burning

Titolo originale: Aurora burning
Autori: Amie Kaufmann e Jay Kristoff
Genere: Young Adult/Fantascienza
Anno di pubblicazione: 2020
Titolo in Italia: Aurora burning
Anno di pubblicazione ITA: 2021
Trad. di: Manuela Carozzi, Luca Fusari e Sara Prencipe
Pagine: 375

Preceduto da:
Aurora rising

Seguito da:
– Aurora’s end

Nell’ottica dell’imminente uscita dell’ultimo capitolo della serie, era giunto il momento per recuperare il secondo e poter affrontare al meglio poi la storia (visti i cliffhanger).

Quindi esattamente dove li avevamo lasciati con Aurora rising (attenzione se non hai letto il primo capitolo della serie), i nostri sono sempre in fuga, ricercati da… be’, chiunque.

Adesso a quanto pare ci si mette pure un gruppo di Indomiti capitanato nientepopodimeno che dalla sorella di Kal, Saedii.

Ovviamente la situazione è più complessa di una “semplice” caccia ai fuggitivi; non dimentichiamoci infatti dei piani del Ra’haam per tutto l’universo…

Insomma che dire?

Amie Kaufmann e Jay Kristoff ci sanno fare e lo fanno decisamente bene.

Sì, okay storgo sempre un po’ il naso per i tipici elementi del genere e dello stile Kaufmann/Kristoff: gli adolescenti stra-fighi; gli amori, le gelosie, l’humor e le battute molto legate all’età target che, a un lettore più “anziano”, potrebbero apparire un po’ fuori luogo.

E pure c’è da dire che l’intera saga deve davvero moltissimo all’universo di Star Trek, alla Fondazione di Asimov e, in generale, a un filone fantascientifico classico molto prolifico e interessante.

La storia pure possiamo concordare che sia prevedibile etc., ma è innegabile che Kaufmann/Kristoff te la sappiano raccontare bene, siano in grado di incollarti lì fisso alle pagine e, quando hai finito, ti costringono a volerne ancora (cliffhanger a gogò insomma; per questo scrivevo meglio avere il successivo a portata di mano).

Meno male che ho già letto anche il terzo capitolo; il 6/5/22 arriverà la recensione!

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org