Crea sito

Anteprima Alakim Luce dalle tenebre

Recensione Alakim Luce dalle Tenebre

◊◊◊

Ti segnalo Alakim Luce dalle tenebre, il primo romanzo dedicato ad Alakim, di Anna Chillon. Il secondo, Alakim Le regole del gioco, è anch’esso disponibile sulle piattaforme online. Per tutte le informazioni su questo secondo volume e sull’autrice, puoi cliccare questo link.

Si tratta di un romanzo urban-fantasy. Cos’è lo urban-fantasy? Bè, Wikipedia lo definisce come

un sottogenere del fantasy e possiede legami con il fantasy contemporaneo. Da quest’ultimo si differenzia poiché lo urban fantasy non ha limitazioni temporali (infatti non necessariamente è ambientato nei tempi moderni), bensì spaziali. Infatti è un genere in cui l’elemento fantastico è legato agli ambienti urbani, mescolati con le relative tematiche.

Insomma, il fantasy mi piace (ok, diciamo che mastico un po’ qualunque genere di libro) e l’idea di legarlo ad ambienti più urbani rispetto a quelli cui siamo abituati mi affascina molto; quindi sono davvero curiosa di cominciare la lettura.

Questa la descrizione:

Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.

Puoi leggere la mia recensione qui


Stai trovando il contenuto interessante?

Allora lascia un like! Grazie per il supporto!

 
 

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org