Crea sito

Animali fantastici e dove trovarli. I crimini di Grindelwald

In arrivo il 15 novembre (nel resto del mondo il 16), Animali fantastici. I Crimini di Grindelwald è il nuovo capitolo tratto dal corposo mondo della magia nato con Harry Potter dalla penna di J.K. Rowling.

Il film sarà il secondo di una serie di cinque che seguirà le avventure di Newt Scamander tra New York, Londra e Parigi.

Gellert Grindelwald è riuscito a fuggire e sta radunando seguaci per realizzare il suo piano: consegnare il potere nelle mani dei maghi purosangue e sottomette tutti gli essere non magici. A fermarlo un giovane Albus Silente e il nostro Newt.

Per l’occasione, il 3 dicembre Adriano Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) pubblicherà la sceneggiatura integrale di Animali fantastici. I Crimini di Grindelwald (in formato cartonato con sovracoperta, 18€).

Animali Fantastici e dove trovarli si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l’aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A sventare il folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue fila l’ex studente Newt e la sua sgangherata squadra d’oltreoceano. I fronti sono ormai schierati; l’amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso. Questo libro è la sceneggiatura integrale di “Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald”, il secondo di una serie di cinque film, con l’attore premio Oscar Eddie Redmayne nei panni del Magizoologo Newt Scamander. Ambientata tra New York, Londra e Parigi nel 1927, nello stesso mondo in cui tra qualche decennio avrà inizio la saga di Harry Potter, questa storia di mistero e magia rivela un nuovo, travolgente capitolo del Magico Mondo di J.K. Rowling.
Età di lettura: 10+

La copertina è stata realizzata da MinaLima, la stessa coppia di graphic designer di Harry Potter e di Animali fantastici e dove trovarli.

L’ebook italiano dello screenplay sarà disponibile sul portale Pottermore.

«J.K. Rowling ha creato un mondo magico dalle potenzialità inesauribili,
in cui solo lei sa muoversi con la sua strepitosa immaginazione,
riuscendo ogni volta a stupirci con una nuova, bellissima storia.»
Mariagrazia Mazzitelli, Direttore editoriale di Salani


 

Stai trovando il contenuto interessante?

Allora lascia un like! Grazie per il supporto!

 
 

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org