Ancora e mai più (nelle mutande) – Anteprima

ancora e mai più (nelle mutande)

 

 

◊ ◊ ◊

Sono sempre ben lieta quando un autore riesce a realizzare il suo sogno di pubblicare (e, se, nel mio piccolo, riesco ad aiutarlo con un pochino di visibilità).
Quindi, comincio la lettura del romanzo umoristico di Andrea Pistoia, Ancora e mai più (nelle mutande), che gentilmente ha pensato a me per una recensione del suo libro.

Questa è la descrizione:

Può un amore tradito dare il colpo di grazia a tutto ciò che di buono c’è in Edmondo, spingendolo a manifestare il suo lato più irriverente e cinico? Naturale, dato che in certe situazioni si può solo soccombere o reagire. Ma da un ventitreenne (che si fa soprannominare Mondo e che vacilla continuamente tra il complesso di Edipo e quello di Rocco Siffredi) non ci si può aspettare di certo la resa. D’altro canto, resta sempre un ragazzo gettato nella fossa delle leonesse milanesi. E allora, cosa può fare se non chiedere aiuto ai suoi sempre-ingrifati amici e al suo datore di lavoro (un latin lover fatto e finito) e gettarsi in mirabolanti avventure nella Milano modaiola, sperando non di uscire vincitore ma almeno di sopravvivere alla notte e di trovare un po’ di felicità ‘sottocoperta’? Ma è a tutti gli effetti una ‘mission impossible’, tra ragazze snob, insicure o mentalmente instabili e seduttori più agguerriti ed implacabili di lui. Trascinato dagli eventi, il protagonista alterna momenti di cinismo acuto ad inaspettata sensibilità, comicità da scaricatore di porto ad intelligenza arguta. Ma non possiamo neanche fargliene una colpa; è semplicemente un ragazzo immischiato negli ingranaggi della vita.

Qui puoi leggere la mia recensione.

Titolo: Ancora e mai più (nelle mutande)
Autore: Andrea Pistoia
Disponibile negli store online.

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org