Crea sito

22/11/63: presto diventerà una serie televisiva

11-22-63 foto 1

Hulu, piattaforma per lo streaming on demand (posseduta da Disney, 21st Century Fox e NBCUniversal), annuncia la trasposizione di “22/11/63“, il famoso libro di Stephen King sull’assassinio Kennedy, in una serie televisiva della durata di nove ore (a cadenza settimanale).
La trasmissione sarà disponibile dal 15 febbraio 2016. Rimando questo assolutamente non casuale, come ci racconta farefilm.it:

È il lunedì in cui cade il Presidents’Day, il giorno in cui la nazione celebra il compleanno di George Washington.

La serie è prodotta, tra gli altri, da J.J. Abrams e dallo stesso King. Interprete principale: James Franco, nei panni di Jake Epping, affiancato da Josh Duhamel, Chris Cooper, Cherry Jones e Sarah Gadon.

22/11/63 foto 2

Il libro

22/11/63

Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle – e follemente possibile: impedire l’assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un’anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l’amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.

 


 

Una risposta a “22/11/63: presto diventerà una serie televisiva”

  1. Sembra molto interessante anche se non sono costante nel vedere le serie tvXD

I commenti sono chiusi.

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org