The Winds of winter uscirà quest’anno… forse…

Abbiamo avuto già modo di parlare degli aggiornamenti su The Winds of winter (e qui e qui con la pubblicazione dell’estratto dedicato a Sansa), quello che dovrebbe essere il nuovo capitolo della famosissima saga di George R.R. Martin “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco“, cui la serie televisiva Il Trono di spade si ispira.

E, tuttavia, ci eravamo abbastanza depressi vista la cronica mancanza di novità.

the-winds-of-winter uscirà

Ormai arresa davanti all’arenarsi della saga, mi ero anche attrezzata con dei surrogati leggendo Il viaggio di Tuf (e vorrei vedere di iniziare anche Wild Cards… ma, se non si tratta di capitoli autoconclusivi, non saprei se è il caso di immergermi nell’avventura…).

E, insomma… era da tanto che non avevamo aggiornamenti e, non che adesso ci sia qualche certezza in più, ma questa volta è Martin stesso a ritornare in argomento.

Qualche coraggioso l’ha fatto e, tastiera alla mano, ha scritto un messaggio a Martin direttamente sul suo blog chiedendo esplicitamente, dal momento che non ci sono aggiornamenti da quasi un anno, a che punto stiamo: è finito? Finirà mai?

La risposta di Martin non si è fatta attendere. Eccola:

the-sinds-of-winter-la-risposta-di-martin

La parte che ci interessa sono le due righe finali:

«[…] Non ancora, ma ho fatto dei progressi. Non quanti avrei sperato lo scorso anno, quando pensavo che a questo punto avrei già terminato. Penso che uscirà quest’anno. (Ma hey, pensavo lo stesso anche lo scorso anno). [n.d.r. anche noi, Martin…]»

Quindi, The Winds of winter uscirà quest’anno… forse… probabilmente… non è sicuro… a quanto pare lo speriamo tutti…

Insomma, tanto di cappello allo scrittore che, nonostante il successo planetario raggiunto, si prende la briga di rispondere ai commenti che i fan lasciano sul suo blog. Non è da tutti…

Ma, ecco… un qualcosina di più preciso, no?

Speriamo che sia davvero la volta buona, anche se la stessa promessa da marinaio era stata fatta anche lo scorso anno. Sarà diverso questa volta? Tu che dici?

I commenti sono chiusi.