The Books Blender ti regala: Victoria giveaway libro!

Per cominciare bene l’estate, ho deciso di organizzare finalmente un giveaway qui sul blog.

Per l’occasione il romanzo è quello di Daisy Goodwin: Victoria, da cui è stata tratta l’omonima serie televisiva con la bravissima Jenna Coleman (la amo dai tempi di Doctor Who)… anzi, per la precisione, la scrittrice ha proceduto in parallelo con la scrittura del libro e la stesura della sceneggiatura.

Il libro è di recente uscita nelle librerie (puoi trovare maggiori dettagli qui).

Devo dire che la lettura mi ha davvero esaltata, avvolgendomi negli intrighi di Buckingham Palace e nella Londra vittoriana (se ci fosse un seguito non lo disdegnerei… p.s. ho già iniziato a guardarmi la serie televisiva!).

Questa la storia:

La giovane Alexandrina Victoria – Drina per gli intimi – è destinata a un grande futuro – se lo zio Guglielmo le farà il dono di lasciarle il trono quando lei avrà raggiunto i diciotto anni così da essere libera dall’assurdo “Sistema Kensington“, una serie di regole impostale dalla madre e dal di lei… amichetto Lord Conroy, i quali le hanno praticamente impedito di godere del mondo esterno e della altolocata società inglese (per la cronaca, la futura regina dorme ancora in camera con la madre). 

Insomma, ecco arrivare il giorno sperato. Drina è diciottenne da un mese; è teoricamente libera dalla tutela opprimente della madre e… è appena diventata regina

Ma su di lei le chiacchiere dei notabili e del popolino già si sprecano: è nana, è isterica, è inesperta, analfabeta e impreparata, troppo giovane, inadeguata al ruolo che sta per assumere, un burattino nelle mani della madre e di Lord Conroy (e la madre, a sua volta, è a dir poco succube del fascino di Conroy). 

Dopo «un imbecille, un dissoluto e un buffone», tocca ad Alexandrina Victoria salire sul trono d’Inghilterra e dimostrare al mondo di poter essere una regina e non una sciocca ragazzina con una corona in testa.

Ma sarà effettivamente in grado?

Tra malelingue, sotterfugi, complotti Drina, anzi Victoria da adesso, troverà un inaspettato alleato nel suo Primo Ministro (dalla dubbia reputazione), Lord Melbourne, il quale la guiderà nel difficile protocollo reale e legislativo («È sempre più facile dare consigli che ascoltarli.», Lord Melbourne docet).

Ma un regno non si governa con i consigli altrui o in preda ai bisogni del cuore e all’esaltazione della libertà riconquistata. Victoria dovrà, in primo luogo, imparare a servire la Corona e i suoi sudditi.

Leggi la recensione completa…


Venendo ai dettagli per partecipare, niente di più facile! Ti basterà:

  • registrarti al format qui sotto
  • e lasciare un commento a questo articolo relativo alla tua partecipazione al giveaway o una tua opinione sul libro o sulla mia recensione.

Potrai incrementare le tue possibilità di vincita così (N.B. Rafflecopter registrerà tue entrate e ne terrà conto per l’estrazione):

  • Iscrivendoti (o essendo già iscritto/a) alla pagina Facebook del blog (+4 punti);
  • Partecipando attivamente sulla pagina Facebook, condividendo, commentando, taggando amici e lasciando like ai post (+1 punto per ogni azione, valido una volta al giorno per azione);
  • Iscrivendoti (o essendo già iscritto/a) al profilo Twitter del blog (+3 punti);
  • Ritwettando il post del giveaway (+ 1 punto, valido una volta al giorno);
  • Lasciando un commento in un qualunque articolo del blog (+1 punto, valido una volta al giorno per nuovi commenti lasciati su articoli diversi);
  • Iscrivendoti alla newsletter del blog (+1 punto; in fondo all’articolo trovi la finestra dedicata).

a Rafflecopter giveaway

Il giveaway è già attivo e sarà possibile registrarsi fino a mezzanotte del 28 giugno 2017!

Se hai domande o dubbi sulla partecipazione al giveaway o sul completamento delle tasks, lascia un commento a questo articolo.

Partecipate numerosi e in bocca al lupo a tutti!


Per iscriversi alla newsletter del blog e guadagnare un punto extra, inserisci il tuo indirizzo email qui sotto (e ricorda di validare l’inserimento tramite il sistema di tasks Rafflecopter)


Regolamento: 

Il presente giveaway è organizzato senza sponsorizzazioni, approvazioni e non è amministrato da né per conto di case editrici o altri. Il libro in omaggio è stato selezionato dalla proprietaria del blog.
Questa promozione non è in alcun modo sponsorizzata, supportata o amministrata da Facebook, Twitter o altri.

Il nome del/la vincitore/trice sarà reso noto al termine del giveaway (in giornata). Il/la vincitore/vincitrice sarà quindi contattato, al termine del giveaway, entro 24/48h ai contatti che ha fornito in fase di registrazione. Entro 24/48h dal momento in cui il/la vincitore/vincitrice è stato/a contattato/a dalla proprietaria del blog, dovrà fornire l’indirizzo fisico al quale ricevere l’omaggio (si tratta di una copia cartacea, quindi il pacco sarà spedito usando la formula Piego di Libri). Se non venisse fatto seguito alla richiesta di informazioni entro il termine indicato, verrà selezionato un/a nuovo/a vincitore/vincitrice il quale dovrà a sua volta fornire, entro 24/48h, un indirizzo fisico al quale ricevere la copia cartacea del libro. 

Le tasks sono facoltative. Nel caso in cui il compito indicato nella task non venga portato correttamente a compimento i punti extra non verranno conteggiati.
Nessun acquisto è previsto per la partecipazione a questo giveaway.

I dati forniti saranno collezionati dalla proprietaria del blog. Partecipando al blog, acconsenti al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy. Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i dati forniti saranno trattati adottando le misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata.

  • Teresa

    Ciao TBB,
    La tua recensione mi è piaciuta un sacco *-* e mi hai incuriosita!!!!!! Spero di vincere!!!!!!!!!
    Bella iniziava!!! grazie

  • Martina Falchi

    Ti seguo su Goodreads e i tuoi aggiornamenti su questa lettura mi avevano incuriosito molto, complimenti per il blog!

  • Federica

    Ti seguo ormai da tanto tempo e fai davvero una bel lavoro con questo magnifico blog!!
    La tua recensione sul libro mi ha intrigato parecchio 🙂

  • Rowizyx

    Il libro ispira… Incrociamo le dita 😉

  • Minnypea

    La tua recensione su GR mi aveva già fatto venire voglia di leggere questo libro, quindi partecipo e tengo le dita incrociate!!! 🙂
    Intanto ti ringrazio per l’opportunità! 😀

    • Grazie a te per la tua partecipazione ☺️
      E in bocca al lupo!

  • micaelac

    La storia romanzata della giovane Victoria mi incuriosisce moltissimo e ti ringrazio per la bella presentazione. Sarebbe un bel colpo di fortuna se riuscissi ad aggiudicarmi il premio! Ciao!