Segnalibro Albatros – il segnalibro che ti segue

segnalibro albatrosI segnalibri per me sono sempre stati un problema… quelli di semplice carta/cartone mi scivolano dalle pagine e vanno persi nel giro di pochi giorni; mentre quelli più seri e “pregiati” non oso comprarli per paura che facciano la stessa fine dei primi (e, comunque, avrei qualche imbarazzo ad usarli). Così, ho ripiegato su dei coloratissimi post-it che, certo, non hanno l’eleganza dei tradizionali segnalibri, ma almeno non vanno persi tanto facilmente.
Cercando un po’ in rete, però, ecco cos’ho trovato: una specie di incrocio tra un post.it e un segnalibro, il segnalibro Albatros. La questione è semplice: si attaccano le estremità del segnalibro all’inizio e alla fine del libro, si piega a metà ed il gioco è fatto. Ogni volta che si gira pagina, il segno non andrà perso. Semplice e geniale.
Il problema: non si trova in Italia, ma va acquistato sulla pagina ufficiale (in inglese o francese). Il prezzo è di  6£ (ca. 7,60€) + 2£ di spedizione per una confezione contente 6 segnalibri Albatros a tinta unica; 8£ (ca. 10€), senza ulteriori costi, per quelli con stampa fantasia.

Precedente Termine sondaggio - Libri nuovi, usati...? Successivo Tyrion Lannister - Un libro dedicato a lui