I miei propositi per il nuovo anno!

Benvenuto 2015!

Ci impiego sempre qualche giorno a realizzare che siamo entrati nel nuovo anno (quindi, perdonatemi se ieri non ci sono stati aggiornamenti rilevanti), ma eccoci finalmente 2015! E come sempre succede quando un nuovo anno inizia e quello vecchio ci saluta, è tempo di bilanci.

Il blog è aperto solo da pochi mesi (il 20 settembre è il nostro compleanno! ^^) ma già ha riscosso abbastanza successo e, in particolare, vorrei nuovamente ringraziare tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa cena con delitto, organizzandone di proprie con il nostro materiale. Ecco, quindi, il primo proposito per questo nuovo anno: realizzare un nuovo “canovaccio” di cena con delitto, con un numero diverso di giocatori (il numero per quella disponibile attualmente è di 10) in modo da allargare sempre più la nostra offerta. Quindi, restate sintonizzati che nei prossimi mesi ci saranno delle novità!

Il secondo proposito per il nuovo anno riguarda le saghe. Il 2014 mi ha visto alle prese con le “Cronache del ghiaccio e del fuoco” (di cui ho letto fino al 3° libro compreso; le recensioni potete trovarle qui) e con “Guida galattica per autostoppisti” (di cui mi mancano gli ultimi due libri; per le recensioni, cliccate qui). Il problema è che la mia lettura ha anche subito una brusca battuta d’arresto. Per quanto riguarda le Cronache di Martin, il fatto che la narrazione sta via via rallentando (e che il nuovo capitolo che dovrei iniziare vede come protagonisti personaggi a me antipatici o secondari) mi ha demoralizzata. Mentre per quanto la Guida galattica avevo preso una brutta china: dal momento che me li sono bevuti, invece di leggerli, ho preferito fermarmi un attimo per non rovinarmi la lettura rischiando di fare confusione tra gli episodi, i personaggi e gli eventi. Quindi, altro proposito per il nuovo anno: terminare la Guida e mettermi in pari con le Cronache.

E, visto che siamo in tema di cosa non finite, avrete forse notato di come mi sia arenata con la lettura di Bel Amì di Maupassant. Non che mi dispiaccia, ma la lettura è impegnativa e, quindi, un po’ pesante e, complici anche gli ultimi bagordi, il segnalibro è bloccato da giorni alla stessa pagina. Proposito per il nuovo anno (anzi, per i prossimi giorni): terminare la lettura di Bel Amì.

Infine, l’ultimo proposito nasconde in realtà una macro categoria di propositi in cui vorrei farci rientrare tutti i libri che mi sono già segnata di leggere (anche se, ultimamente, restare aggiornati sulle ultime uscite è molto difficoltoso visti i prezzi!), ma che ancora non ho avuto modo nemmeno di comprare ed i film (e le serie televisive) che vorrei cominciare/finire di vedere.

Ora concludo, perché non posso scrivere un poema già i primi giorni del nuovo anno, ma ne approfitto per fare a tutti nuovamente i miei migliori auguri per un anno felice, sereno e ricco di novità! XD

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!
Wordpress Copy paste blocker plugin powered by http://jaspreetchahal.org