L’universo nei tuoi occhi

Dall’autrice di Raccontami di un giorno perfetto Jennifer Niven, arriva per DeAgostini L’universo nei tuoi occhi!

Libby e Jack.
Due anime ferite, una sola storia d’amore.
Un indimenticabile inno contro il bullismo.

AffascinanteDivertenteDistaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, sedici anni e un segreto ben custodito. Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure.. più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

L’autrice 

Jennifer Niven vive a Los Angeles, dove il suo film Velva Jean Learns to Drive ha vinto un Emmy Award. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural e anche se ha sempre voluto essere un “angelo di Charlie”, la sua vera passione è la scrittura. Raccontami di un giorno perfetto è il suo romanzo d’esordio in Italia.

Titolo: L’universo nei tuoi occhi
Autrice: Jennifer Niven
Genere: Romanzo
Pagine: 416
Prezzo ed. cartacea: 14,90€


“La vita è troppo breve per perdere tempo a giudicare gli altri. Che diritto abbiamo di dire al prossimo come dovrebbe sentirsi o cosa dovrebbe essere? Perché non cerchiamo di migliorare noi stessi invece? «Non sei desiderata.»
Recentemente qualcuno mi ha scritto questo in un bigliettino anonimo. Vorrei proprio sapere chi si sente legittimato a dire una cosa del genere a una persona. No, sul serio, rifletteteci.
«Non sei desiderata.»
È la cosa più meschina che possiate dire a qualcuno.
In realtà quello che penso è: mi fai schifo perché sei grassa. Allora perché non lo dite? Voi non potete sapere se sono desiderata o no.
Be’, vi dico questo: io mi sento desiderata e desiderabile.”


In libreria dal 21 marzo!


Altro di questa autrice:

Raccontami di un giorno perfetto

In arrivo per DeAgostini, Raccontami di un girono perfetto di Jennifer Niven. Violet e Finch si incontrano sul tetto della ...
Leggi Tutto

L’universo nei tuoi occhi

Dall'autrice di Raccontami di un giorno perfetto Jennifer Niven, arriva per DeAgostini L'universo nei tuoi occhi! Libby e Jack. Due ...
Leggi Tutto

Precedente Mindhunter recensione Successivo Mind, Maps and Infographics - Moleskine Books