Life and Death: novità per i fans di Twilight

Come alcuni sapranno, un paio di giorni fa, assieme all’edizione speciale per il decimo anniversario, è arrivata anche un’altra sorpesa per i fans della saga di TwilightStephanie Meyer ha, infatti, annunciato la nascita di un nuovo “capitolo” della saga: Life and Death.

life or death

Ora, ciò che però la Meyer ha annunciato non è propriamente un nuovo capitolo, ma una… rivisitazione di genere. La saga di Twilight prenderà vita non per dare un seguito ai suoi conosciuti protagonisti, ma vedrà uno scambio di ruoli.

Molti pensavano si trattasse del nuovo capitolo, soprattutto dal momento che il decimo anniversario è vicino e sarebbe stata davvero un’occasione perfetta: Midnight Sun (retelling della stessa storia, ma stavolta dal punto di vista di Edward – un po’ quello che è successo con Cinquanta sfumature di grigio e Grey).

Però, non sarà questo il libro.

Ti spiego meglio.
In Life and Death protagonisti saranno sempre uomo e vampiro. Sempre (futura) coppia. Sempre con destini incrociati, ma distanti. Stavolta, però, il vampiro sarà lei (Edythe); l’umano lui (Beaufort).
442 pagine donate al lettore che acquisterà l’edizione decimo anniversario di Twilight. Infatti, i due libri arrivano in tandem: a Twilight la copertina, a Life and Death la contro-copertina.

life or death + edizione speciale

Come riporta Bestmovie.it:

La Meyer ha anche rivelato che scrivere il nuovo libro è stato molto divertente, oltre che semplice e veloce. Questa nuova versione di Twilight le ha anche dato modo, secondo quanto dice l’autrice nel quarto di copertina, di correggere alcuni errori che negli anni l’hanno “tormentata”: alcune frasi, delle parole scelte troppo velocemente e qualche dettaglio sulla mitologia.
Con questo nuovo libro spera di farsi perdonare il ritardo dell’uscita nelle librerie di Midnight Sun, la versione di Twilight dal punto di vista di Edward, leakata online ormai anni fa, ma mai pubblicata: «Mi dispiace davvero molto, spero solo che Life and Death vi piaccia!».

La notizia ha reso alcuni fans contenti; altri, parliamoci chiaramente, si sentono a dir poco presi in giro; altri l’hanno presa sul ridere (p.s. io non mi colloco in nessuna di queste categorie: diciamo che apprezzo più i vampiri alla Anne Rice, vedi Intervista con il vampiro) e sono nate tantissime “rielaborazioni”, davvero molto divertenti, della saga. Ad esempio, su Instagram ne spopolano tantissime, come ad esempio questa:

life or death instagram

Siamo a fine articolo, quindi ecco la domanda fatidica: quando uscirà in Italia?

Sempre Bestmovie.it lo ha chiesto a Fazi editore (che, come i precedenti libri, si occuperà anche di questo nuovo capitolo). Emerge, quindi, che:

  • il titolo sarà l’esatta traduzione dell’inglese, e cioè Vita e Morte;
  • manca ancora la traduzione per il sottotitolo (Twilight reimagined);
  • data di uscita prevista: 14 gennaio!

 

Precedente Grandi classici il cui titolo è stato stravolto Successivo Alakim Luce dalle tenebre recensione
  • lostupendomondodeilibri

    Non vedo l ora che escano i nuovi libri di twilight *_* sono proprio curiosa⌒.⌒